Two Strangers, online il nuovo singolo del duo Guarino&Carlà

Two Strangers, online il nuovo singolo del duo Guarino&Carlà

Emanuele Ventriglia -«Two Strangers», il nuovo singolo del duo Guarino&Carlà, è fuori su tutte le piattaforme streaming. Il brano, dai toni morbidi e melodici, racconta di una coppia in cui vive ormai l’incertezza, la nostalgia per ciò che un tempo era quotidianità e complicità. «We are two strangers/What can I do?/Our  love game is over». È un invito ad attraversare gli sconvolgimenti che comporta una chiusura di una relazione, ricordando che il sentimento che si riserva a qualcuno può essere dedicato anche a sé stessi: solo in questo modo ci si può riaprire all’amore. Il brano è caratterizzato da un’impronta stilistica internazionale, ispirata al sound tipico degli anni 80: un’operazione, dunque, sia di ritorno al passato che di tendenza, dato il successo che queste sonorità stanno sempre più acquisendo negli ultimi anni.

La canzone è stata interamente composta da Cinzia Carlà e Adriano Guarino, sia per quanto riguarda la musica che per il testo. Le registrazioni sono state fatte presso lo 0 Key Studio di Adriano Guarino, che ha curato anche produzione, arrangiamenti, mix e master del brano. Sergio Bertoni della Sbp Records si è occupato della promozione, diffusione e distribuzione, oltre che della direzione artistica. Daniela Carlà ha scattato la foto di copertina, Enrico Bertoni è stato il responsabile del supporto grafico.

Durante questi giorni di Natale, sarà pubblicato su Youtube «So Sing! What Are You Waiting For?», un altro pezzo inedito del duo: una carola natalizia moderna che incita a non dimenticare e lasciar andare il bambino che è in noi. Il brano, sempre interamente prodotto e composto dal duo, è patrocinato dalla Pro Loco e dal comune di Capua e sarà la «sigla» delle attività che si svolgeranno in città durante queste feste. Adriano Guarino e Cinzia Carlà collaborano da anni, ma solo dal 2022 hanno iniziato a pubblicare inediti insieme. Prima di Two Strangers, sono stati pubblicati «I’m With you», «Thinking» e «Paper Kite», con quest’ultimo pezzo che ha sfiorato i 200.000 su Spotify in Italia e nel mondo. Hanno in programma la pubblicazione di un Ep nel prossimo anno.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 345 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Generici

Grano, sciopero della semina contro le speculazioni

Ai 180 euro con cui viene pagato un quintale di pasta dal consumatore fanno fronte soli 18 euro con cui viene pagato un quintale di grano duro al produttore agricolo:

Primo piano

Affinamento in mare concluso, riprese le bottiglie di Falernum

-Dopo un anno e sette giorni di permanenza sui fondali marini al largo di Mondragone giovedì 14 luglio sono state riportate in superficie le 370 bottiglie di Elixir Falernum, primo

Spettacolo

Teatro Comunale, aperta la stagione con Giuseppe Zeno e Euridice Axen

Maria Beatrice Crisci -Al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta si è alzato il sipario con lo spettacolo «Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto» di Lina Wertmüller. Protagonisti