Un’Estate da BelvedeRe. Peppe Iodice, rimandato per pioggia

Un’Estate da BelvedeRe. Peppe Iodice, rimandato per pioggia

-A causa delle avverse condizioni meteo previste per la giornata di oggi su tutta la regione Campania, lo spettacolo di Peppe Iodice in programma questa sera al Belvedere di San Leucio, è rimandato al 22 giugno 2023. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per la nuova data.

Il Peppy Night Live Summer Tour di Peppe Iodice, che debutta proprio a Caserta con la nuova versione estiva, inaugura l’ottava edizione di Un’Estate da BelvedeRE. Il festival diretto da Massimo Vecchione e organizzato daLwr S.r.l. in collaborazione con il Comune di Caserta, con la supervisione artistica di Ventidieci, in partenariato con Chiumma Events e L’Azzurra Spettacoli e con il patrocinio della Provincia di Caserta.

In cartellone 18 spettacoli tra musica e teatro per una rassegna trasversale che per tutto il corso dell’estate animerà il Belvedere di San Leucio, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Immaginata e realizzata per un pubblico eterogeneo, questa edizione di Un’Estate da BelvedeRE proseguirà il 23 giugno con Francesco Cicchella in scena con Bis!, one man show nel quale la comicità si sposa con la musica.

Lunedì 26 giugno spazio alle sonorità contemporanee con un doppio concerto esclusivo. Da una parte Paky, nome in grande ascesa nella scena urban italiana, con all’attivo duedischi di platino, dall’altra, un collettivo fortissimo già disco d’oro che comprende nomi del calibro di MV Killa, Yung Snapp, Lele Blade, Vale Lambo e Niko Beatz.

Giovedì 29 giugno sarà la volta di Edoardo Bennato: il cantautore torna a esibirsi dal vivo a Caserta con un concerto ad alto contenuto rock & blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo lavoro discografico “Non c’è”.

Il 30 giugno toccherà, invece, a Massimiliano Gallo con “Stasera, punto e a capo!”.

Un’Estate da BelvedeRE 2023 accoglierà nella sua eterogenea programmazione concerti pop, rock, d’autore, rap, musical, spettacoli teatrali e comici con artisti italiani e internazionali. Dai leggendari Jethro Tull a Steve Hackett, da Stefano Bollani a Jimmy Sax con la Symphonic Dance Orchestra, passando per i grandi artisti partenopei: Nino D’Angelo, Gigi Finizio, Maurizio Casagrande e Biagio Izzo. E ancora, Il musical “Forza Venite Gente”, lo show di Rocco Papaleo e nomi acclamati delle nuove generazioni come Ernia, Rosa Chemical, Samurai Jay, CoCo, l’influencer Charlotte M. e Ascanio.

Per informazioni: www.unestatedabelvedere.it

Socialwww.instagram.com/unestatedabelvedere – www.facebook.com/unestatedabelvedere

About author

You might also like

Primo piano

Le Giornate Europee del Patrimonio. Terra di Lavoro c’è

(Redazione) – Ampia l’adesione della provincia di Caserta alle due Giornate Europee del Patrimonio sabato 24 e domenica 25 settembre. Molti i siti culturali statali che hanno inteso partecipare all’iniziativa del

Cultura

Museo Campano, in Pinacoteca la Madonna in attesa del parto

Luigi Fusco – All’interno della Pinacoteca del Museo Provinciale Campano di Capua è esposta una scultura lignea policroma, datata agli inizi del XV secolo, il cui soggetto è stato identificato

Cultura

Discorsi nella storia, a Marcianise i Comizi all’umanità

Maria Beatrice Crisci  – Sempre a Marcianise sabato alle 21 «Comizi all’umanità» al Club Etnie, nello storico palazzo Argenziano di piazza Umberto I. Verranno interpretati discorsi memorabili con le introduzioni