Vanvitelli. Glicemia nel diabete, il team della Esposito elabora l’algoritmo
«L’algoritmo rappresenta un valido supporto per la scelta del dispositivo CGM per la gestione delle persone con diabete trattate con insulina». Così la professoressa Katherine Esposito ordinario di Endrocrinologia e Direttore dell’UP di Diabetologia della Luigi Vanvitelli che aggiunge: «Ogni paziente è diverso dall’altro, così come ogni sistema CGM si contraddistingue per specifiche caratteristiche: a seconda del profilo glicemico del paziente (prevalente ipoglicemia o variabilità glicemica) e rispetto ad altri fattori contestuali (ad esempio barriere per l’esecuzione dei glucostick necessari per la calibrazione dello strumento) è possibile giungere alla scelta del miglior sistema per il paziente che deve usarlo. Questo nell’ottica di ottenere il maggior vantaggio dal punto di vista del controllo del diabete e anche, non meno importante, della qualità di vita dei pazienti».
La professoressa Esposito non nasconde la sua soddisfazione e dichiara: «Sono orgogliosa di aver elaborato insieme al mio team di Diabetologia Vanvitelli il primo algoritmo per l’uso del monitoraggio in continuo della glicemia nel diabete, disponibile per tutti sulla prestigiosa fonte di Diabetes Research and Clinical Practice speriamo sia di supporto a tutti i clinici per migliorare il controllo del diabete e la qualità di vita delle persone che ne sono affette».
About author
You might also like
Canto per un fiore, parola-danza nel duomo di Casertavecchia
Maria Beatrice Crisci – «Canto per un fiore». È la pièce di ParolainDanza che andrà in scena sabato 27 novembre alle 19 nel duomo di Casertavecchia. Adattamento e regia di
MeranoWineFestival, in trasferta le eccellenze casertane
Luigi D’Ambra – Le eccellenze casertane vanno in trasferta. Vero è che la Camera di Commercio di Caserta ha confermato e rafforzato anche quest’anno la presenza al Merano Wine Festival.
Quartieri di Vita. Al Comunale va in scena la Fabbrica Wojtyla
(Comunicato stampa) -In occasione del progetto internazionale “Quartieri di Vita. Life infected with social Theatre!”, il Festival di formazione e teatro sociale organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, i giovani artisti