A Caserta il Salotto è a Teatro, tanti i giovani per Buccirosso

A Caserta il Salotto è a Teatro, tanti i giovani per Buccirosso

Claudio Sacco

- buccirosso«Ogni giorno sul palco c’è il desiderio di far emozionare il pubblico. È questo l’amore per il teatro ed è una cosa bellissima». Così Carlo Buccirosso nel corso dell’incontro “Il Salotto a Teatro”, il tradizionale appuntamento tra i protagonisti della scena e il pubblico curato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci. L’iniziativa è organizzata dal Teatro Pubblico Campano. Affollato, come i precedenti, anche quest’ultimo appuntamento che ha visto accanto al noto attore napoletano gli altri componenti della compagnia: Gino Monteleone, Gennaro Silvestro, Peppe Miale, Monica Assante di Tatisso, Elvira Zingone, Roberta Gesuè, Giordano Bassetti, Fiorella Zullo, Matteo Tugnoli. Tra il pubblico tanti giovani. Tra questi una rappresentanza della redazione di Tv Giordani, il laboratorio di giornalismo dell’Itis Giordani di Caserta diretto dalla professoressa Antonella Serpico. L’attore napoletano si è intrattenuto poi con il pubblicobuccirosso per le foto e i selfie ormai diventati un rito al termine degli incontri.

Carlo Buccirosso ha portato in scena  al Teatro Comunale lo spettacolo «Colpo di scena» da lui scritto e diretto e nel quale interpreta il vice questore Armando Piscitelli.

La giornalista Marbuccirossoia Beatrice Crisci spiega: «Il Salotto a Teatro, incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, nasce con lo scopo di contribuire a superare la barriera tra palcoscenico e platea, mettendo in diretto rapporto registi, attori, autori con gli spettatori e con tutti quanti amino il mondo teatrale. Conoscendo la trama dello spettacolo, la sua genesi culturale, le caratteristiche della regia, l’interiore approccio interpretativo degli attori, il pubblico potrà ancora meglio apprezzare la rappresentazione e scorgere cosa ci sia sotto la maschera di scena. Si tratta sicuramente di una bella opportunità artistica e culturale che permette al pubblico di conoscere da vicino gli artisti in scena al Teatro comunale Costantino Parravano».

You might also like

Attualità

Quale futuro per il Terzo Settore? Convegno dell’Assovoce

Il Centro Servizi per il Volontariato Assovoce di Caserta invita i CSV della Campania, volontari, organi della stampa, cittadini e giuristi all’incontro “La riforma del Terzo settore e il futuro

Primo piano

Casale di Teverolaccio, il primo festival della birra artigianale

Claudio Sacco – Il prossimo fine settimana a Succivo, nel suggestivo scenario del Casale di Teverolaccio va in scena “C’è Birra al Casale”. E’ questo il primo festival dedicato alla birra

Primo piano

Commercialisti al voto. Si presenta la lista “Insieme a tutela della professione”

I prossimi 3 e 4 Novembre si voterà per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Caserta  e del Collegio dei Revisori.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply