15 maggio, giornata della famiglia. Il post di Fondazione Diana

15 maggio, giornata della famiglia. Il post di Fondazione Diana

(Enzo Battarra)

Giornata famigliaIl 15 maggio è la Giornata Internazionale della Famiglia. Fu proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti nel 1994. Questa Giornata offre, attraverso eventi di ogni tipo, la possibilità di promuovere la consapevolezza delle problematiche e le risorse legate a questo tema.

A Caserrta l’International Day of Families è passato solo silenzio. A ricordarla è stata solo la Fondazione Mario Diana che ha anche coniato uno slogan per l’occasione: “L’amore fa una famiglia”. E l’ha postato insieme con una GIF animata che riproduceva vari disegni infantili a rappresentare i vari modi di “essere famiglia”, non certo convenzionali.

La Fondazione Diana ha colto l’occasione per inviare un messaggio che facesse riconoscere e riflettere sul ruolo essenziale che la famiglia svolge all’interno della società come cellula costitutivasa, qualunque sia l’inbterpretazione che se ne vuole dare.

OndaWebTv ha inteso complimentarsi con la Fondazione per essere stata capace di intervenire in punta dei piedi ma in maniera decisa con una presa di posizione aperta alle nuove spinte sociali.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Giorno della Memoria, a Caserta l’Arcadia si ritrova al Museo

Maria Beatrice Crisci – Il concerto dell’ensemble L’Arcadia Ritrovata, complesso di giovani musicisti campani, accoglierà gli ospiti della mostra di Nicholas Tolosa  “L’arte come missione storica”. L’appuntamento è per sabato 27

Primo piano

Graffiti tour a Caserta, con Ciccio Bike in giro per la città

Maria Beatrice Crisci – «Graffiti tour» a Caserta, con il cicloturismo per conoscere il territorio grazie a Ciccio Bike and Tour. L’intervista a Francesco Gentile per @ondawebtv

Attualità

Beni confiscati e codice antimafia, incontro Agrorinasce e Cgil

Claudio Sacco – Sarà ospitato presso il Centro di educazione e documentazione ambientale di Santa Maria La Fossa “Pio La Torre“, realizzato su un bene confiscato a Francesco Schiavone, Sandokan,