A Carditello c’è la Festa dell’Ascensione nel Villaggio Reale

A Carditello c’è la Festa dell’Ascensione nel Villaggio Reale

Pietro Battarra

 – A Cardinicolaistello si celebra la Festa dell’Ascensione. L’appuntamento è per domenica 2 giugno. Con il Presidente della Fondazione Luigi Nicolais anche il Direttore Roberto Formato. La terza edizione della Festa dell’Ascensione, sarà introdotta alle ore 10 dai saluti istituzionali del Presidente, alla presenza delle autorità civili e militari.

Seguirà alle 11.30 la Santa Messa, che si svolgerà all’interno della Chiesa dedicata all’Ascensione. In questa occasione sarà riportata al Sito borbonico la pala d’altare di Carlo Brunelli, originariamente collocata sull’altare e oggi custodita alla Reggia di Caserta.

La giornata proseguirà con le attività del Villaggio Reale, iniziativa giunta al terzo appuntamento, dedicata alle eccellenze agroalimentari del territorio campano, tra musica live, degustazioni e iniziative all’aria aperta, in continuità con la tradizionale Festa dell’Ascensione, celebrata fin dall’edificazione del Real Sito di Carditello.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Un’Estate da BelvedeRe, sul palco arriva Peppe Iodice

-Il Peppy Night Live Summer Tour arriva al Belvedere di San Leucio, a Caserta.L’esilarante show di Peppe Iodice andrà in scena il 15 giugno 2023 nell’ambito dell’ottava edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE, diretto da Massimo Vecchione e organizzato da

Cultura

Parete. Fragola Art Festival. I racconti e i balli della tammorra

Maria Beatrice Crisci – «I racconti e i balli della tammorra» è l’appuntamento in programma per mercoledì 24 aprile alle ore 20,30 in piazza Berlinguer, nel centro storico di Parete.

Primo piano

Casamarciano, lectio di Umberto Galimberti sul nichilismo

Pietro Battarra-Sarà Umberto Galimberti l’ospite della X edizione di “Scenari Casamarciano“. Il noto giornalista e sociologo sarà sul palco del festival stasera a partire dalle 20.30In platea ospiti d’eccezione, i