A tavola con il re caviale, l’incontro tra Stile Raro e Calvisius

A tavola con il re caviale, l’incontro tra Stile Raro e Calvisius

Maria Beatrice Crisci

– Metti, una sera a cena. Metti un art restaurant come Stile Raro, nel centro di Caserta. E metti Calvisius, l’azienda bresciana produttrice di caviale, un colosso a livello mondiale. Metti ancora Cesario Oliva, il resident chef di Stile Raro, e Alberto Riboldi, chef del Castello Malvezzi di Brescia. È nato così “Caviar Experience”, un menù a quattro mani preparato esclusivamente con caviale.

Location d’eccezione Stile Raro, in via del Redentore 15 a Caserta, la galleria d’arte che diventa un raffinato ristorante con soli 28 coperti, o anche mixology bar. È un angolo di avvolgenti sorprese, tra quadri, sculture e preziosità varie, nel cuore più storico della Caserta nel piano, a due passi dalla Reggia vanvitelliana.

Proprio in quel quadrilatero dell’arte che era un tempo il Villaggio Torre, la culla della nuova Caserta. In queste strade fino a pochi decenni fa vi era un mondo di botteghe artigiane e di studi di artisti, ma anche di gallerie d’arte. Il mitico Studio Oggetto, l’art gallery di risonanza internazionale, aveva sede proprio di fronte a Stile Raro, sempre in via del Redentore. Dunque quale location più adatta se non questa! Accolti dal garbo e dalla professionalità dei padroni di casa Nicoletta e Luca, che dell’arte hanno fatto prima una passione e ora uno stile di vita, si entra nel locale e ha inizio un’esperienza plurisensoriale, un viaggio nel gusto, per ogni gusto. Il tutto intriso di legittima e accattivante ironia.

Ed ecco svelato il menù di “Caviar Experience”, tutto nel segno del marchio Calvisius. Tra una portata e l’altra il racconto dell’azienda da parte di Luigi Paolo Mondini, direzione vendite Calvisius. Al suo fianco Alessandro Cozzolino, responsabile vendite Campania. Il menù ha avuto inizio con blinis, sfera liquida di yogurt e caviale. Un successo, come il nome stesso della portata! A seguire spaghetti al nero selezione Felicetti con erba cipollina, citronette, scalogno stufato e caviale. Un’avventura nel nero della notte più intrigante! Per passare poi alla stratificazione di baccalà, stracciatella di bufala, caviale e salsa al prezzemolo. Croccantezza e delicatezza su un doppio binario! E per concludere il cannolo al cacao e caffè con crema al mascarpone e caviale. Irrinunciabile insolita dolcezza!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

Farmacopee, il finissage è al foyer del Teatro San Carlo

Luigi Fusco –Finissage atteso per lunedì 11 aprile al Foyer del Teatro San Carlo di Napoli per la rassegna Farmacopee, iniziativa che attraverso l’arte ha dato spazio a sei bi-personali

Arte

Arterrima, Bruno Donzelli si specchia nella galleria casertana

Pietro Battarra per Ondawebtv  – “Specchiarsi nell’Arte” è il titolo della personale di Bruno Donzelli che sarà inaugurata sabato 14 dicembre alle 18,30 presso lo spazio espositivo di Arterrima contemporary

Primo piano

Agosto inizia da Sant’Alfonso, vescovo letterato e compositore

Luigi Fusco – Vescovo, compositore, scrittore, insigne teologo e fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore, questo e tant’altro è stato in vita Alfonso Maria de’ Liguori, nato a Napoli nel