Abbonamenti gratuiti per studenti campani, al via la campagna

Abbonamenti gratuiti per studenti campani, al via la campagna

Emanuele Ventriglia

-Riparte la campagna di abbonamenti gratuiti per il trasporto pubblico locale dedicata agli studenti della regione Campania. Coloro che effettueranno la richiesta e che sono in possesso dei requisiti necessari avranno diritto a un abbonamento per raggiungere, dal proprio comune di residenza, quello in cui è presente la sede scolastica o universitaria, durante i giorni feriali e fino al 31 Luglio 2024. 

L’iniziativa, che è valida per l’anno scolastico e accademico 2023/2024, mira a sostenere il diritto allo studio e a favorire l’utilizzo del trasporto pubblico locale. Riproposta per l’ottava volta dal 2016, si configura come uno degli interventi più qualificanti introdotti dall’amministrazione regionale per il sostegno delle famiglie e dell’ambiente, intercettando oltre 130000 domande l’anno. A fine agosto sarà attivata la piattaforma sul sito di «Unicocampania» per la presentazione delle richieste.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 365 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Spazio Virale, la Pasqua speciale con la lotteria di beneficenza

Alessandra D’alessandro – L’associazione culturale giovanile Spazio Virale quest’anno per la domenica di Pasqua 4 aprile ha pensato a un’estrazione di beneficenza per aiutare i meno fortunati. «A causa del

Spettacolo

A Caserta il Natale ha più gusto quando è Made in Sud

Il programma del “Natale di Gusto” a Caserta ha registrato il grande successo di pubblico al cinema San Marco per lo spettacolo dei comici di “Made in Sud”, con alcuni tra

Primo piano

Capodanno al Comunale, tre tenori e l’orchestra di mandolini

Maria Beatrice Crisci – Alessandro Lualdi, Mario Todisco e Ivan Lualdi. Tre tenori sul palco del Teatro Comunale di Caserta per il classico concerto di Capodanno rivisitato in chiave napoletana.