Abbonamenti gratuiti per studenti campani, al via la campagna

Abbonamenti gratuiti per studenti campani, al via la campagna

Emanuele Ventriglia

-Riparte la campagna di abbonamenti gratuiti per il trasporto pubblico locale dedicata agli studenti della regione Campania. Coloro che effettueranno la richiesta e che sono in possesso dei requisiti necessari avranno diritto a un abbonamento per raggiungere, dal proprio comune di residenza, quello in cui è presente la sede scolastica o universitaria, durante i giorni feriali e fino al 31 Luglio 2024. 

L’iniziativa, che è valida per l’anno scolastico e accademico 2023/2024, mira a sostenere il diritto allo studio e a favorire l’utilizzo del trasporto pubblico locale. Riproposta per l’ottava volta dal 2016, si configura come uno degli interventi più qualificanti introdotti dall’amministrazione regionale per il sostegno delle famiglie e dell’ambiente, intercettando oltre 130000 domande l’anno. A fine agosto sarà attivata la piattaforma sul sito di «Unicocampania» per la presentazione delle richieste.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 329 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Reggia di Caserta. Ecco i nuovi orari per le visite

Luigi D’Ambra – Da domenica 1 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari di visita alla Reggia di Caserta”. A renderlo noto è la direzione del monumento vanvitelliano che precisa:

Attualità

OndaWebTv non fa sconti a chi compie violenza sulle donne

Maria Beatrice Crisci – Disegno di Giancarlo Covino – Uno dopo l’altro venerdì 24 novembre il Black Friday e sabato 25 novembre la giornata internazionale contro la violenza alle donne. Non

Arte

Peppe Ferraro, ad Arterrima la sua personale “Sotto pelle”

Maria Beatrice Crisci – Peppe Ferraro tra gli artisti più rappresentativi in Campania ha inaugurato giovedì sera la sua personale dal titolo “Sotto pelle”. Ad ospitare la mostra la contemporary house