Intimalente, la musica sul palco con Emanuele Ventriglia

Intimalente, la musica sul palco con Emanuele Ventriglia

Roberta Greco

-È stato il giovane musicista casertano Emmanuel Ventriglia il primo artista ospite della tredicesima edizione di «Intimalente Film Festival». Durante la prima serata della rassegna, che si è tenuta il 14 dicembre presso il Teatro Comunale «Costantino Parravano» di Caserta, il foyer è stato trasformato in un vero e proprio cinema. Dopo la proiezione di due corti e un film-documentario, il cantautore ha proposto un repertorio di brani sia italiani che internazionali. Durante lo showcase acustico è stata eseguita anche «Flowers», il suo singolo pubblicato la scorsa estate.

Emanuele «Emmanuel» Ventriglia si dedica alla musica fin da piccolo, cominciando a studiare la chitarra all’età di sette anni. Dopo qualche anno passato con le sei corde, comincia anche ad approfondire lo studio del canto e a scrivere, producendo lui stesso le proprie canzoni. Nel corso degli scorsi anni si è esibito in locali, piazze e club, portando sul territorio il suo pop Anglo-Americano, o meglio, come lui ama definirlo, il suo «stream of consciousness». Il suo singolo di esordio, «Flowers», è stato pubblicato a giugno 2022 e altri brani sono già produzione, previsti in uscita per i prossimi mesi.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 116 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like