Acquedotto Carolino. Passeggiata Reale di mezza estate

Acquedotto Carolino. Passeggiata Reale di mezza estate

Luigi Fusco

-L’Acquedotto Carolino sarà protagonista il prossimo fine settimana di una suggestiva “Passeggiata Reale” di mezza estate. L’appuntamento è per sabato 15 luglio, dalle 9.30 alle 13.00, ai Ponti della Valle in Valle di Maddaloni. Per l’occasione sarà possibile percorrere l’ultimo livello della suggestiva struttura architettonica dei Ponti realizzata, tra il 1753 ed il 1762, dall’architetto Luigi Vanvitelli.
I visitatori verranno accompagnati dal personale della Reggia di Caserta. Agli interessati verranno illustrati i dettagli dell’acquedotto, ma soprattutto verranno raccontati aneddoti e curiosità legati alla sua costruzione.
L’evento è stato organizzato dalla direzione del plesso vanvitelliano nell’ambito delle iniziative di promozione del patrimonio borbonico dei territori di Caserta e Benevento.
La partecipazione è gratuita, ma con prenotazione obbligatoria da effettuare tramite mail scrivendo a re-ce.acquedottocarolino@cultura.gov.it.
La stessa direzione fa sapere inoltre che il numero di posti è limitato, mentre per la passeggiata vera e propria si consiglia un abbigliamento comodo.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1051 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Le cose rotte, il cortometraggio Boz al piccolo Teatro CTS

–“Politica, Violenza, Femminicidio, Stupro, tutto questo nel cortometraggio della BOZ. “Le cose rotte – Broken Things”. Appuntamento l’11 giugno al piccolo Cts di Caserta con la proiezione del primo cortometraggio

Food

Pignataro Maggiore, torna la “Sagra degli Antichi Sapori”

Alessandra D’alessandro -Torna a Pignataro Maggiore la “Sagra degli Antichi Sapori” dedicata alla cucina e ai profumi della tradizione dell’Agro Caleno. La diciannovesima edizione si terrà dal 7 all’11 luglio

Primo piano

Start Up Campania 2016. Premio all’innovazione

Com’è noto, dal 2010, le Università Campane organizzano la competizione denominata “Start Cup CAMPANIA”, il premio per l’innovazione finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali