Airc, al Don Bosco di Caserta il duo Rea-Servillo canta Napoli

Airc, al Don Bosco di Caserta il duo Rea-Servillo canta Napoli

Maria Beatrice Crisci  (ph copertina Pino Attanasio) 

Danilo Rea e Peppe ServilloDanilo Rea e Peppe Servillo per Airc. Lunedì 24 settembre alle ore  20,30 i due straordinari artisti, eccellenze del panorama culturale italiano, porteranno al Teatro Don Bosco di Caserta il loro progetto “Io te vurria” per una raccolta fondi a favore del Comitato Campania dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

Sarà un grande concerto per pianoforte e voce, uno spettacolo tributo alla canzone napoletana, un viaggio in duo tra le perpetue trame delle melodie partenopee.

I compositori più celebri rivivranno nell’appassionata interpretazione di Peppe Servillo e nelle accese note del pianoforte di Danilo Rea. I poetici testi di Murolo, Bovio, Carosone, quelli evocativi di I’ te vurria vasà, Reginella, Era de maggio, si uniranno all’improvvisazione e all’emozione del momento con eleganza jazz, senza tralasciare una doverosa citazione al grande Modugno e ad altri memorabili autori.

Il costo del biglietto è di 20 euro.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Miss Italia, le tre casertane pronte per sbarcare a Jesolo

(Redazione) – Significativa la presenza di ragazze casertane nel gruppo delle bellezze campane che lunedì 29 partirà per la semifinale del concorso di Miss Italia a Jesolo. Dei sette nomi

Spettacolo

Il Salotto a Teatro, al foyer Sal Da Vinci e la compagnia di Stories

Redazione – “Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato20 aprile alle 19 nel foyer del Teatro comunale Costantino Parravano.

Comunicati

Anno Vanvitelliano, prima riunione per il Comitato promotore

– Si è svolta oggi la prima riunione del Comitato promotore dell’Anno Vanvitelliano, proposto dal Comune di Caserta in occasione del 250esimo anniversario della morte dell’architetto Luigi Vanvitelli, che cadrà