Arpac e Università Vanvitelli, firma d’intesa per l’ambiente
-L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania e l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli hanno firmato un accordo che mira all’educazione all’ ambiente e allo sviluppo sostenibile. La collaborazione tra l’Ateneo e l’Arpac era già nota, in particolare era già da mesi in vigore un accordo con il Dipartimento di Matematica e Fisica siglato per rafforzare le attività scientifiche e tecniche su diverse metodologie di fisica ambientale che il dipartimento già svolgeva. Con la nuova intesa, denominata «Alleanza per la sostenibilità e per la transizione ecologica», l’obiettivo comune è quello di sviluppare attività formative orientate a contribuire allo sviluppo sostenibile, attraverso una serie di iniziative che mirano a sensibilizzare studenti, personale, istituzioni e comunità locale su temi come lo spreco di acqua, il riciclo, la mobilità sostenibile e la gestione consapevole di energia, risorse e cibo.
Saranno dunque svolti seminari, workshop e altri lavori mirati a raggiungere tale scopo e coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030. Il Rettore dell’Università, Gianfranco Nicoletti, commenta così l’accordo: «La sostenibilità è una delle grandi mission del nostro Ateneo. Il nostro impegno è volto a contribuire fattivamente agli obiettivi di sviluppo sostenibile, progettando e realizzando iniziative di breve e di lungo termine, in grado di coinvolgere studenti, personale, comunità locale e istituzioni. Questa alleanza con l’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente rappresenta la concretezza dei nostri obiettivi».
About author
You might also like
Edoardo Leo alla Reggia: un dialogo sulle parole, dalla gentilezza alla famiglia
Maria Beatrice Crisci – Il Vestibolo Superiore della Reggia di Caserta, gremito di pubblico, ha accolto Edoardo Leo per il terzo appuntamento dell’ottava edizione di “Maestri alla Reggia”, trasformandosi per
Medici Caserta. Bottiglieri nel collegio revisori FNOMCEO
Maria Beatrice Crisci -Dal 27 al 29 marzo si sono svolte in modalità mista, telematica ed elettronica, le elezioni per il rinnovo del Comitato Centrale, del Collegio dei Revisori dei
La storia è in gioco, gli Annales di Ciro Sapone alla Vanvitelli
Claudio Sacco – «Annales. La storia in gioco». È il progetto ideato da Ciro Sapone che sarà presentato online domani sulla piattaforma Teams. L’evento rientra nel ciclo di seminari del




