Decorazioni per il Natale. Il centrotavola, idee per le feste

Decorazioni per il Natale. Il centrotavola, idee per le feste

Alessandra D’alessandro

-Manca poco al Natale, è tempo di pensare ad accogliere gli ospiti con decorazioni impeccabili per rendere questi giorni speciali. Le feste natalizie sono il momento perfetto per incontrarsi tutti a tavola e condividere momenti gioiosi.

La decorazione della tavola diventa quindi importantissima e coinvolge tutti. Elegante, personalizzata o tradizionale, la tavola di Natale 2022 sarà imbandita alla perfezione. In occasione delle feste, la tavola deve essere preziosa, elegante e unica. Per gli amanti della tradizione, i colori perfetti da utilizzare, per rievocare lo spirito natalizio, sono il rosso e l’oro; per coloro che invece, preferiscono una tavola elegante e personalizzata, i colori “must have” sono il bianco e il verde con dettagli oro. Bicchieri di cristallo, posate dorate, candele, palline, tovaglioli dalle mille fantasie, segnaposto, preziose tovaglie e tanto altro, ma, sicuramente, il re è il centrotavola. Quest’anno, per rallegrare le feste, “Noviello Fioristi” in via Ruta a Caserta, ha realizzato centrotavola di abete e decorazioni perfette per ogni mise-en-place. Dal tradizionale centrotavola ovale di abete decorato con bacche rosse, palline natalizie, stelline e candele, al centrotavola particolare verde e oro con decorazioni in velluto verde e renne oro. Le cappelliere in velluto con decorazioni classiche natalizie, bacche, frutta secca, cannella, qualche pigna e candele, sono perfette per creare una tavola raffinata. Composizioni personalizzate e super eleganti per stupire gli ospiti perché, come si dice, “si mangia anche con gli occhi”. 

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Covid-19, i giovani di Confindustria lanciano Funds for Future

Si chiama “Funds for Future” la nuova campagna di crowdfunding lanciata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Caserta, guidato da Pasquale Lama, e dal Gruppo Giovani Imprenditori Edili della sezione

Attualità

Nadia Verdile socia onoraria Rotary, omaggio alla sua vivacità

Riconoscimenti e soci onorari, il Rotary Caserta Terra di Lavoro 1954 insignisce del titolo di socio onorario il generale Massimiliano Quarto e la scrittrice Nadia Verdile. «Questo riconoscimento – spiega