Art Bonus. Misure urgenti per favorire il mecenatismo culturale. Il convegno

Art Bonus. Misure urgenti per favorire il mecenatismo culturale. Il convegno

Giovedì 24 marzo presso laAula Magna della Camera di Commercio,  si svolgerà l’incontro sul tema “Art Bonus credito d’imposta per favorire le erogazioni liberali a favore della cultura”.
L’iniziativa, organizzata dalla Reggia di Caserta, dalla Camera di Commercio di Caserta e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, è dedicata a informare il mondo manageriale/industriale sulle opportunità offerte dall’Art Bonus, il credito d’imposta del 65% per donazioni in denaro a favore della cultura. 
All’incontro parteciperanno Carolina Botti, direttore centrale di ARCUS – Società per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo e Mauro Felicori Direttore della Reggia di Caserta. 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9095 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Da Casaluce a Forlì, Celestino V in viaggio per ritrovare Dante

Luigi Fusco – In viaggio verso Forlì, per essere esposto alla mostra Dante la visione dell’arte, è il maestoso affresco staccato di San Celestino V del Santuario della Madonna di

Stile

Un giorno da re, il brand Stefano Ricci rende onore alla Reggia

Maria Beatrice Crisci – Moda e patrimonio artistico. Due eccellenze italiane conosciute in tutto il mondo. E quando l’uno chiama l’altro si raggiunge davvero il culmine. Così Stefano Ricci, stilista

Primo piano

Shazammare, quel verbo magico che fa riconoscere la musica

Antonio Leo* – A chi è mai capitato di sentire una canzone in auto, in un negozio o alla tv e scervellarsi per ricordarne il titolo o il nome dell’interprete?