Aversa, a Palazzo Cascella un viaggio nella canzone italiana

Aversa, a Palazzo Cascella un viaggio nella canzone italiana

Claudio Sacco

– Sarà dedicato ad un viaggio meraviglioso nella canzone italiana, l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, a Palazzo Cascella ad Aversa. Infinitaly è il titolo dell’evento in programma per stasera a partire dalle 20,30. Ancora una iniziativa, dunque, organizzata dall’associazione culturale Mirarte. La presidente Rachele Romano, da sempre coadiuvata dalla vice Milena Mirisciotti, spiega lo spirito dell’evento: «Dalla voce di Daniela Fiorentino, accompagnata al piSchermata 2018-08-03 alle 08.26.53anoforte dal polistrumentista Giosi Cincotti, le più belle canzoni italiane dagli anni ’60 al 2000.

Brani che sono entrati nella memoria collettiva, come “Azzurro”, “Via con me”, “Strada facendo”, “La gatta”, “Caruso”, ecc… intervallati da storie, video e siparietti che raccontano il lifestyle italiano.
A caratterizzare il repertorio anche un tributo al grande Ennio Morricone e alla canzone napoletana che dell’identità musicale italiana è parte integrante.
Il concerto è stato presentato in anteprima nel 2017 presso il Y-Theatre di Hong Kong davanti ad un pubblico entusiasta e partecipe. In “Infinitaly”, Daniela Fiorentino ripercorre una varietà di timbriche vocali e stili interpretativi per ritrovare, in ogni nota, in ogni verso, l’essenza sonora della nostra Italia».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9739 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Capua. Palazzo Fazio, in scena la danza con The L(o)ast Jew

Redazione -Nuovo appuntamento nell’ambito della rassegna Faziopentheater a Capua. In scena domenica 19 marzo c’è The L(o)ast Jew proposto dall’Associazione “Campania Danza” di Salerno (direzione artistica di Antonella Iannone). L’appuntamento

Cultura

Summer Concert Young, open call per una nuova generazione

Redazione – Torna “Summer Concert Young”, selezione dedicata ai migliori diplomati dei conservatori della Campania, promossa dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, finalizzata alla realizzazione di una rassegna concertistica per solisti e formazioni cameristiche,

Primo piano

Libreria Spartaco. Ospite la regina del fantasy, Licia Troisi

Magi Petrillo -È Licia Troisi, autrice del libro «La sfrontata bellezza del cosmo», edito da Rizzoli l’ospite on air di stasera della Libreria Spartaco. Appuntamento alle 20 sulla pagina facebook.