Babbo Natale porta il sorriso all’Oasi di San Silvestro

Babbo Natale porta il sorriso all’Oasi di San Silvestro

Pietro Battarra

– Babbo Natale ieri mattina all’Oasi di San Silvestro. Una fantastica giornata che ha entusiasmato i piccoli ma non solo. La fattoria borbonica di Re Ferdinando si è trasformata nella casa di Babbo Natale grazie ad uno spettacolo fatto di magia, giocoleria, allegria e comicità in tema natalizio. Ad animare la mattinata un vero mago, il casertano Carmine Di Giacomo. Un programma ricchissimo con musiche natalizie,  spettacolo di magia a tema natalizio, l’esibizione con bolle di sapone. E per finire la foto  con tutti i personaggi.

Lo spettacolo magico di Santa Claus si va ad aggiungere a tutte quelle attività compatibili con la conservazione della natura, utili per avvicinare all’Oasi dei segmenti di cittadini che probabilmente non sarebbero mai andati al Bosco. Tutti i partecipanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare un ambiente naturale di straordinaria bellezza. Per i conduttori dell’Oasi, con in testa il direttore Franco Paolella, c’è stata la possibilità di far vedere il recupero di un luogo che è stato sottratto al degrado. Con iniziative come questa si cerca di coinvolgere non solo i grandi, ma soprattutto i bambini che sono il futuro.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9738 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Assalto alla Reggia, 23mila i turisti nei giorni di Ferragosto

Luigi Fusco -Nonostante il caldo che ha infiammato la settimana di ferragosto, alla Reggia di Caserta sono accorsi migliaia di visitatori, la cui presenza ha confermato, ancora una volta, il

Primo piano

Una lirica per l’anima. C’è il bando, ecco come partecipare

Pietro Battarra – E’ giunto alla terza edizione il concorso nazionale di poesia: Una Lirica per l’Anima. A presentare l’iniziativa l’Associazione Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” e l’Associazione “Termopili d’Italia”.

Arte

Benvenuti in Sud America, Nicola Pedana ospita Pietro Paolini

Maria Beatrice Crisci – Inaugurata la mostra di Pietro Paolini alla galleria Nicola Pedana di Caserta. Il titolo è «Along the route». A curarla Silvia Salvati. Sulle pagine del quotidiano il