Baby imprenditori, Hidros Point premierà 4 alunni del Manzoni

Baby imprenditori, Hidros Point premierà 4 alunni del Manzoni

L’anno scolastico 2020/21 sarà sicuramente ricordato dai giovani studenti manzoniani non solo per l’emergenza epidemiologica, ma anche per una grande chance, che aprirà loro una finestra sul mondo del lavoro. Tra qualche settimana prenderà l’avvio il percorso PCTO dal titolo Educare all’imprenditorialità che andrà a integrare e completare il complesso piano delle attività proposte nel corrente anno scolastico. Referente di consolidata esperienza nel campo dell’alternanza Scuola-Lavoro e che da anni profonde il suo impegno nel settore è la professoressa Gilberta Materazzo.

Sessanta alunni del Liceo Manzoni parteciperanno a tale percorso PCTO in sinergia con la società Hidros Point, al termine del quale quattro studenti particolarmente meritevoli saranno premiati partecipando allo stage formativo con borsa di studio, proiettato a un eventuale inserimento nel mondo del lavoro. I vincitori della borsa di studio potranno conoscere da vicino e partecipare quotidianamente alle diverse fasi organizzative e gestionali di una grande attività commerciale attiva nel settore del bricolage del gruppo Hidros, ovvero Handy fai da te, ubicata a Marcianise e inaugurata meno di due anni fa.

Per il Liceo Manzoni è motivo di orgoglio l’essere stato individuato – unico fra i licei casertani – come bacino di studenti destinati a un’esperienza di grande impatto formativo. «Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’iniziativa» – afferma la dott.ssa Adele Vairo, Dirigente Scolastica del Liceo “Manzoni” – «che intende valorizzare la competenza culturale ed operativa dei nostri studenti. La società Hidros Point, alla quale va il nostro ringraziamento, infatti, ha voluto scegliere proprio il Liceo “Manzoni” e ciò rappresenta un importante riconoscimento della qualità della nostra offerta formativa. L’iniziativa consentirà ai nostri studenti di ampliare i loro orizzonti di vita. Un segnale di luce in un momento storico complesso e incerto. Un plauso, quindi, anche alla grande professionalità del team  che segue gli studenti in tutto l’iter di Orientamento, sia in ingresso che in uscita».

«Ringrazio la Dirigente Scolastica e i docenti referenti per aver accolto questa nostra volontà di aprirci e vivere il territorio guardando alle sue eccellenze, quindi non potevamo non orientarci verso il Liceo “Manzoni”, in quanto vero e proprio punto di riferimento culturale per Caserta e i comuni limitrofi – dichiara Ciro D’Ambra, legale rappresentante della società Hidros Point s.r.l.. La nostra collaborazione con il Manzoni abbraccerà anche alcune iniziative territoriali a cominciare da quelle dedicate all’Orientamento».

Manzoniani, in bocca al lupo!

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6975 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Reggia non-stop dal lunedì al venerdì, nessun riposo il martedì

 Luigi Fusco -Anche di martedì! Si, la Reggia di Caserta non avrà soste dal lunedì al venerdì, mentre restano confermate le chiusure durante il week end, decretate a seguito del

Cultura

Pietro Treccagnoli a Sant’Arpino con “La pelle di Napoli”

Pietro Battarra – A Sant’Arpino nuovo appuntamento della rassegna letteraria “Sulle Orme del Cantor d’Enea”. Domenica prossima 16 ottobre, nel suggestivo scenario del seicentesco Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, si

Cultura

Napoli. Mann, la facciata si illumina per le festività natalizie

-Tre grandi fasci luminosi, proiettati dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli verso la città: una luce simbolica che, dal MANN chiuso a causa dell’emergenza coronavirus, brillerà sulla strada. La cultura

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply