Beatrice di Borbone, il Premio Letizia Isaia a Saverio Ferrara

Beatrice di Borbone, il Premio Letizia Isaia a Saverio Ferrara

Maria Beatrice Crisci

-«Sono onorato di ricevere questo prestigioso riconoscimento perché oggi tra poeti, letterati, giornalisti ho avuto ancor di più la conferma che la letteratura apre mille porte e ci introduce nelle pieghe più sottili del nostro essere». Così Saverio Ferrara che a Roma ha ricevuto il Premio Letterario Letizia Isaia per autori ed editori italiani. A consegnargli il prestigioso riconoscimento la principessa la principessa Beatrice di Borbone.

Il Premio, giunto alla 19esima edizione, è organizzato dall’Associazione Nazionale Luci sulla Cultura, con il Patrocinio della Real Casa di Borbone delle Due Sicilie, della Chiesa di Napoli e dell’Ancci, ovvero l’Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani. Napoletano, imprenditore di professione, ma scrittore nell’anima, Saverio Ferrara ha partecipato al prestigioso concorso con il suo esordio letterario “Un esoterico amore”, Graus Edizioni. A lui è andato un riconoscimento ad onore per la delicatezza con cui affronta il tema del celibato ecclesiastico, ovvero un viaggio introspettivo nelle sfumature dell’essere. Il Premio negli anni è diventato uno dei più considerati concorsi letterari, offrendo la possibilità di ottenere riconoscimenti e visibilità ai tanti scrittori e poeti italiani. È stata l’amministrazione regionale della Campania a istituire il Premio nel 2001, intitolandolo alla napoletana Letizia Isaia, per valorizzare la sua attività poliedrica. È lei che con i suoi libri ha dato vita a un nuovo linguaggio nella poesia e nel genere letterario narrativo-saggistico.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9783 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Ospedale Caserta, Mariano: “Insieme sconfiggeremo il virus”

Maria Beatrice Crisci – La Questura di Caserta con una rappresentanza delle forze di polizia in Ospedale ha reso omaggio al lavoro che si sta svolgendo in questi giorni di

Attualità

Caserta, Tiziana Petrillo punta alla valorizzazione dell’archivio

Claudio Sacco – La città di Caserta parteciperà alla manifestazione di interesse per il “Progetto di digitalizzazione, fruizione e conservazione del patrimonio culturale di archivi e biblioteche della Regione Campania”.

Attualità

Casolla e Marcianise, restituite due tele e un presepe del ‘700

Luigi Fusco -Un’importante operazione di recupero di opere d’arte trafugate è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio di Napoli e dal Comando di Marcianise. Coadiuvati dalla Procura della