Biblioteca Ruggiero, riapertura il 5 ottobre ma con prenotazione

Biblioteca Ruggiero, riapertura il 5 ottobre ma con prenotazione

-Biblioteca Ruggiero riapre. A darne notizia è il Comune di Caserta. Cos’ si legge nella nota: “A partire da lunedì 5 ottobre sarà gradualmente riaperta al pubblico la Biblioteca Ruggiero, sia per la consultazione che per l’accoglienza di studenti e le iniziative culturali. Il numero di utenti che potrà accedere alla struttura su prenotazione sarà suscettibile di variazioni prendendo atto, volta per volta, delle vigenti normative regionali e ministeriali in ordine al contenimento del contagio da Covid-19. Per il mese di ottobre, l’orario di apertura al pubblico sarà il seguente: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30, martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30. L’ingresso in biblioteca sarà consentito solo mediante prenotazione.

Gli utenti dovranno esibire un documento di identità e potranno accedere alla struttura, previa misurazione della temperatura, muniti di propria mascherina (di tipo chirurgico o ffp2 e similari senza valvola), igienizzando le mani con apposita soluzione idroalcolica messa a disposizione o con guanti monouso-

I posti giornalmente a disposizione degli utenti per la prima fase di apertura saranno 40, dei quali almeno 3 riservati alla consultazione. Detto numero sarà progressivamente aumentato compatibilmente con le normative anticovid, per giungere a regime ad un numero massimo di utenti pari a 80, dei quali almeno 6 riservati alla consultazione.

Per prenotare si dovrà inviare una e-mail con i propri dati (cognome, nome, indirizzo di residenza, estremi del documento di riconoscimento, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica) e il giorno in cui si desidera accedere. Le richieste saranno evase, secondo l’ordine di arrivo, nei giorni feriali e nei seguenti orari d’ufficio (9:00-13:30). La prenotazione sarà valida solo dopo aver ricevuto risposta di conferma.

Questi gli indirizzi mail utilizzabili:

Per il servizio di consultazione (con indicazione del materiale documentale che si intende consultare): prenotazioni.consultazioni@comune.caserta.it.

Per il servizio di prestito locale e interbibliotecario: prenotazioni.prestiti@comune.caserta.it-

Per la prenotazione posti in aule studio: prenotazioni.posti@comune.caserta.it

Per il servizio di deposito legale: prenotazioni.depositolegale@comune.caserta.it;

Per le attività culturali: prenotazioni.attivitaculturali@comune.caserta.it.

In quest’ultimo caso, la prenotazione è finalizzata ad un appuntamento in sede per esporre i dettagli dell’attività culturale che si intende realizzare. Gli eventi ritenuti compatibili con le politiche culturali della Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura saranno di volta in volta autorizzati nei limiti consentiti dalle normative regionali e ministeriali, in ordine al contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento degli eventi stessi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7131 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Caserta, il DermoDay dell’Ospedale una vera vittoria di gruppo

Maria Beatrice Crisci – Il 16 giugno il primo DermoDay dell’Azienda ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”. A distanza di poco più di un mese l’atteso bis, già ipotizzato da Ondawebtv.

Attualità

Referendum costituzionale, ecco le ragioni del sì

A meno di un mese dal voto referendario, un interessante appuntamento è in programma per il prossimo 11 novembre a San Nicola la Strada. “Referendum costituzionale-Le ragioni del sì” è

Arte

“Follia” e innovazione, le foto di Helmut Newton al PAN

(Mario Caldara) – Napoli come casa delle idee, della creatività, dell’arte. La città allarga le braccia e, ancora una volta, accoglie un maestro. Il PAN, il Palazzo delle Arti di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply