Biblioteca Ruggiero, riapertura il 5 ottobre ma con prenotazione

Biblioteca Ruggiero, riapertura il 5 ottobre ma con prenotazione

-Biblioteca Ruggiero riapre. A darne notizia è il Comune di Caserta. Cos’ si legge nella nota: “A partire da lunedì 5 ottobre sarà gradualmente riaperta al pubblico la Biblioteca Ruggiero, sia per la consultazione che per l’accoglienza di studenti e le iniziative culturali. Il numero di utenti che potrà accedere alla struttura su prenotazione sarà suscettibile di variazioni prendendo atto, volta per volta, delle vigenti normative regionali e ministeriali in ordine al contenimento del contagio da Covid-19. Per il mese di ottobre, l’orario di apertura al pubblico sarà il seguente: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30, martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30. L’ingresso in biblioteca sarà consentito solo mediante prenotazione.

Gli utenti dovranno esibire un documento di identità e potranno accedere alla struttura, previa misurazione della temperatura, muniti di propria mascherina (di tipo chirurgico o ffp2 e similari senza valvola), igienizzando le mani con apposita soluzione idroalcolica messa a disposizione o con guanti monouso-

I posti giornalmente a disposizione degli utenti per la prima fase di apertura saranno 40, dei quali almeno 3 riservati alla consultazione. Detto numero sarà progressivamente aumentato compatibilmente con le normative anticovid, per giungere a regime ad un numero massimo di utenti pari a 80, dei quali almeno 6 riservati alla consultazione.

Per prenotare si dovrà inviare una e-mail con i propri dati (cognome, nome, indirizzo di residenza, estremi del documento di riconoscimento, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica) e il giorno in cui si desidera accedere. Le richieste saranno evase, secondo l’ordine di arrivo, nei giorni feriali e nei seguenti orari d’ufficio (9:00-13:30). La prenotazione sarà valida solo dopo aver ricevuto risposta di conferma.

Questi gli indirizzi mail utilizzabili:

Per il servizio di consultazione (con indicazione del materiale documentale che si intende consultare): prenotazioni.consultazioni@comune.caserta.it.

Per il servizio di prestito locale e interbibliotecario: prenotazioni.prestiti@comune.caserta.it-

Per la prenotazione posti in aule studio: prenotazioni.posti@comune.caserta.it

Per il servizio di deposito legale: prenotazioni.depositolegale@comune.caserta.it;

Per le attività culturali: prenotazioni.attivitaculturali@comune.caserta.it.

In quest’ultimo caso, la prenotazione è finalizzata ad un appuntamento in sede per esporre i dettagli dell’attività culturale che si intende realizzare. Gli eventi ritenuti compatibili con le politiche culturali della Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura saranno di volta in volta autorizzati nei limiti consentiti dalle normative regionali e ministeriali, in ordine al contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento degli eventi stessi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6239 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Teatro in cammino. La Mansarda chiude la carovana artistica

Pietro Battarra –Teatro in Cammino, Carovana artistica, percorsi teatrali per famiglie e ragazzi ha offerto in questo periodo estivo rappresentazioni teatrali e performance di teatro di strada. La tappa conclusiva della prima edizione della rassegna

Spettacolo

Peppe Servillo, quel tango napoletano a Cava de’ Tirreni

Gli anni della Piccola Orchestra Avion Travel sono un glorioso quanto ormai lontano ricordo. Peppe Servillo, cantante-attore noto per la sua esperienza con la formazione che vinse anche un Sanremo,

Spettacolo

Aversa, a Palazzo Cascella arriva il “neo soul” di Mario Nappi

Pietro Battarra – Sarà Palazzo Cascella, signorile e suggestiva dimora aversana, ad ospitare stasera alle ore 21,30 un nuovo appuntamento organizzato dall’associazione culturale MirArte, guidata da Rachele Romano, vicepresidente Milena Mirisciotti.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply