Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli

Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli

-Sventola la Rojigualda, la prestigiosa bandiera spagnola, in cima all’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Ben 61 alunni della scuola secondaria di primo grado hanno raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle competenze linguistiche conseguendo il diploma di lingua spagnola DELE A1 rilasciato dallo storico Istituto Cervantes di Napoli.

Grande entusiasmo e soddisfazione per la docente madrelingua che li ha preparati, la professoressa Mara Petrone, che con grande dedizione e professionalità ha profuso il proprio insegnamento ai giovanissimi allievi durante le sue ore curriculari. Gli esami si sono svolti nelle aule attrezzate dello stesso istituto salesiano al cospetto di un’apposita commissione esaminatrice spagnola. Le prova sostenuta dai ragazzi è la prima di sei livelli di apprendimento proposti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue del Consiglio Europeo.

I diplomi si spagnolo DELE sono titoli ufficiali riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che attestano il livello di competenza e di dominio della lingua spagnola.

Gli stessi certificati vengono rilasciati dal Cervantes di Napoli per conto del Ministero de Educación y Formación Professional spagnolo.

Ad ottobre, intanto, verrà avviato un nuovo e più ricco programma di corsi di lingua spagnola, che saranno tenuti sempre dalla professoressa Petrone, destinati, per l’occasione, anche agli alunni della primaria e delle superiori già frequentanti i salesiani.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1084 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Editoriale

Caserta, al Monumento gli eroi della notte prima degli esami

Enzo Battarra – Era il marzo 1984 quando Antonello Venditti iniziò a intonare “Notte prima degli esami”, ma non avrebbe mai immaginato di inventare una moda, un lessico, una botta

Comunicati

C’è ancora tempo. Il libro di Paolo Miggiano all’Itis Giordani

Redazione -«C’è ancora tempo. Storie di donne che resistono» Terra Somnia Editore è il nuovo libro di Paolo Miggiano che sarà presentato all’Itis Giordani di Caserta. L’appuntamento è per venerdì

Comunicati

Sergio Rubini, la “ristrutturazione” finisce in Teatro di Cortile

-Sarà il divertente racconto in forma “confidenziale” di Sergio Rubini a inaugurare la quarta settimana di Teatro di Cortile 2021 nel suggestivo palcoscenico di Palazzo Firrao Napoli, rassegna ideata e organizzata dal