Istituto Salesiano Caserta, opportunità con il Cervantes di Napoli
-Sventola la Rojigualda, la prestigiosa bandiera spagnola, in cima all’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta. Ben 61 alunni della scuola secondaria di primo grado hanno raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle competenze linguistiche conseguendo il diploma di lingua spagnola DELE A1 rilasciato dallo storico Istituto Cervantes di Napoli.
Grande entusiasmo e soddisfazione per la docente madrelingua che li ha preparati, la professoressa Mara Petrone, che con grande dedizione e professionalità ha profuso il proprio insegnamento ai giovanissimi allievi durante le sue ore curriculari. Gli esami si sono svolti nelle aule attrezzate dello stesso istituto salesiano al cospetto di un’apposita commissione esaminatrice spagnola. Le prova sostenuta dai ragazzi è la prima di sei livelli di apprendimento proposti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue del Consiglio Europeo.
I diplomi si spagnolo DELE sono titoli ufficiali riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che attestano il livello di competenza e di dominio della lingua spagnola.
Gli stessi certificati vengono rilasciati dal Cervantes di Napoli per conto del Ministero de Educación y Formación Professional spagnolo.
Ad ottobre, intanto, verrà avviato un nuovo e più ricco programma di corsi di lingua spagnola, che saranno tenuti sempre dalla professoressa Petrone, destinati, per l’occasione, anche agli alunni della primaria e delle superiori già frequentanti i salesiani.
About author
You might also like
Antimo Cesaro, la cultura antidoto al terrorismo
“La cultura ha sempre giocato un ruolo cruciale come argine contro l’emersione di vecchi e nuovi fondamentalismi e in un momento storico in cui l’Europa sta pagando un prezzo altissimo
Chocolate Days all’ombra della Reggia, pasticcieri in azione
Marco Cutillo Il sabato più freddo di questo autunno è stato sconfitto. Sono numerosi i casertani e i non casertani che sono accorsi a Piazza Gramsci per la quarta edizione
Resto al Sud. Una opportunità per i giovani del Mezzogiorno
Regina Della Torre – “Resto al Sud” è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. Il progetto lanciato dal Ministero della Coesione