Camelie. La bellissima di Caserta. A Palazzo Paternò la mostra

Camelie. La bellissima di Caserta. A Palazzo Paternò la mostra

Maria Beatrice Crisci

c7c54d24-69c8-4e00-8cb7-202d9034c274– Un’esplosione di colori e profumi in un luogo storico, nel cuore della città, Palazzo Paternò. E’ qui che per due giorni il Garden Club Caserta di cui è presidente Rosa Salemme Valentino in collaborazione con la Società italiana della Camelia e l’International Camellia Society ha organizzato l’evento che ha avuto una grande risonanza. Quest’anno poi l’iniziativa ha acquistato una valenza maggiore dal momento che si è celebrata la 40 esima edizione e l’occasione è servita per la presentazione della “Bellissima di Caserta” generata presso il vivaio Le camelie del Generale di Velletri. Ad aprile la manifestazione un convegno con Aldo Antonio Cobianchi delegato per la Campania della Società italiana della Camelia e Francesco Canestrini sovrintendente della Basilicata. Domani mattina poi presso il Parco della Reggia di Caserta la messa a dimora di un esemplare della nuova ultivar, dono del garden Club Caserta.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6654 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Leuciani e premiati, domenica gli attestati del Liceo artistico

Maria Beatrice Crisci E’ per domenica 17 gennaio la premiazione del concorso Giovani artisti leuciani al Liceo Artistico San Leucio. L’iniziativa rientra nel ricco programma della rassegna: Eventi d’arte 2021.

Primo piano

Giove Pluvio salvi Capua! Le storiche inondazioni del Volturno

Luigi Fusco – Le torrenziali piogge di inizio gennaio hanno fatto innalzare notevolmente il livello di acqua del Volturno. Fortunatamente, al momento, non persistono segnali di preoccupazione e pertanto non

Primo piano

Sanità campana, nota dell’Ordine dei Medici di Caserta

Il Coordinamento degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Campania esprime forte preoccupazione per i risultati resi dal Ministero della Salute sugli indicatori LEA della Regione Campania riferiti al

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply