Campania by Night, Valeria Parrella a Pompei con La Fortuna

Campania by Night, Valeria Parrella a Pompei con La Fortuna

-Pompei presenta la “Palestra culturale”, nell’ambito del programma Campania by Night, la rassegna di eventi culturali e di spettacolo programmata e finanziata dalla Regione Campania (Poc 2014-2020), prodotta e promossa dalla Scabec, società regionale di valorizzazione dei beni culturali. Una vera e propria palestra culturale dove allenare la mente e lo spirito attraverso la bellezza e la storia di Pompei ma anche attraverso incontri speciali con scrittori e artisti.

Il programma, che si concentrerà nel mese di settembre (8, 15, 23, 29) e venerdì 7 ottobre, prevede un evento speciale nel giardino della Palestra grande di Pompei, luogo di esercitazione della gioventù pompeiana, dalle ore 19.00 alle 20.30 e, a seguire, la possibilità di una visita libera o guidata su richiesta alla mostra “Arte e sensualità nelle case di Pompei”, che spiega l’onnipresenza di immagini sensuali nella vita quotidiana della città antica.

La rassegna sarà annunciata in anteprima domani, 27 luglio alle ore 19.00, con la presentazione del libro “La Fortuna” di Valeria Parrella, Feltrinelli Editore. A intervenire in dialogo con la scrittrice, il Direttore generale dei Musei, Massimo Osanna e il Direttore del Parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel.

Con l’occasione sarà intitolato ad Annamaria Ciarallo, madre della scrittrice, il Laboratorio di ricerche applicate del Parco di cui è stata istitutrice e per anni responsabile, dando un importante impulso alla ricerca, soprattutto nel campo della conservazione dei reperti organici e degli studi di botanica applicata all’archeologia.

Interverrà l’Amministratore Unico di Scabec, Pantaleone Annunziata, per dare il via ufficiale a Campania by Night, che quest’anno prevede 40 appuntamenti in 12 luoghi della cultura campani.

Orari di apertura: 19.00 – 23.00 L’evento è per massimo 250 persone a serata Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazione consigliata su www.ticketone.it (costo prenotazione 1,50 €) Ingresso a partire dalle ore 18.30 – chiusura ore 23.00  (ore 22.00 ultimo ingresso per la sola visita alla mostra).

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9727 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Giornata del volontariato. Il Campus salute in azione

Claudio Sacco – Il Campus Salute, continua il suo impegno e celebra la giornata del volontariato internazionale. L’appuntamento è per domani  mercoledì 5 dicembre presso la Sala Teatro della Parrocchia Buon

Editoriale

Caserta al bacio, racconto di Marilena Lucente alla Feltrinelli

Magi Petrillo per Ondawebtv  – E’ per domani mattina alle 11 la presentazione dell’ultimo lavoro della scrittrice Marilena Lucente. Il titolo è Il bacio. L’appuntamento è alla Feltrinelli di Corso

Attualità

Vittime della Strada, al Buonarroti si celebra la Giornata mondiale

Redazione -L’Istituto Buonarroti di Caserta ha organizzato il Seminario dal titolo “Giornata Mondiale delle vittime della Strada” che si terrà mercoledì 22 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso