Caserta in Festa, è la volta dei Pastellesse Sound di Macerata

Caserta in Festa, è la volta dei Pastellesse Sound di Macerata

Maria Beatrice Crisci

-Pastellesse Sound. I Bottari di Macerata Campania. Stasera ci saranno loro sul palco della kermesse Caserta in Festa organizzata in occasione dei festeggiamenti per Sant’Anna. Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania” dal 2006 è impegnato nella Salvaguardia e nella Valorizzazione della cultura popolare delle “Battuglie di Pastellessa”, ovvero della “Musica di Sant’Antuono” eseguita con la percussione di botti, tini e falci. L’appuntamento è per le 20,30 in piazza Margherita. Il gruppo ha girato l’Italia negli ultimi anni. Ospiti a Venezia alla Fondazione Cini, poi a Verona prima della pandemia. Dopo invece hanno dato il via a lavori discografici che ha portato il gruppo a Casa Sanremo, ospiti di alcune trasmissioni Rai, fino ad arrivare a Fiorello che li ha voluti nella sua trasmissione Viva RaiDue. «Per noi è importante portare avanti questa tradizione – sottolinea il gruppo – ed è ancora più piacevole quando la portiamo a casa nostra. Per noi è un grande onore poterci esibire in occasione di una festa così importante».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9687 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Settore wedding in Campania, possibile ripresa a metà giugno

Pietro Battarra Potrebbero riprendere a metà giugno le attività del settore wedding. A darne notizia una nota della Regione Campania. «Si è tenuta oggi a Palazzo Santa Lucia – si legge

Primo piano

Camera di Commercio. Vini made in Caserta al Vinitaly

Claudio Sacco – Ritorna al Vinitaly di Verona la Camera di Commercio di Caserta. L’ente camerale anche quest’anno sarà presente alla rassegna di Verona, in programma dal 7 al 10 aprile.

Cultura

Pagine quotidiane in mostra, Roberto Russo allo SpazioVitale

Maria Beatrice Crisci – Dall’informazione all’arte. Roberto Russo, giornalista di professione, inaugura una sua personale, la prima. L’appuntamento è per mercoledì 15 alle 19,30 allo SpazioVitale di Aversa, in piazza