Caserta, la pittura di Domenico Napolitano va a PuntoeAccapo

Caserta, la pittura di Domenico Napolitano va a PuntoeAccapo

Claudio Sacco

domenico napolitano– Sarà l’artista Domenico Napolitano il protagonista del “live painting exhibition”, ovvero l’esibizione pittorica dal vivo. L’appuntamento è per domani venerdì alle ore 20,30, alla vineria PuntoeAccapo di via Ferrante 46. Il titolo dell’evento è “Circus” proprio a evocare l’alto tasso di spettacolarità ma anche la meraviglia che si accompagnerà alla creazione.

“Abbiamo pensato – racconta l’artista al Mattino – a una contaminazione di linguaggi creativi. Mettiamo insieme l’arte contemporanea con un live painting show, che permetterà agli ospiti di vivere la genesi di un’opera dal vivo, con le architetture sonore di Frank Dee, dj resident di Bulgari Italia, le memorabilia e il modernariato di Gino Bogy’s, oggetti originali e selezionati degli anni 50, in particolare di produzione americana. Comincerò a dipingere senza un soggetto preordinato, ma facendomi guidare dalle suggestioni della serata. L’arte può essere e vuole essere un linguaggio universale di comunicazione. L’idea – conclude Domenico Napolitano – è di mettersi in gioco e di mostrare il processo creativo nel suo farsi”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Parco del Matese. Il Wwf Italia scrive al presidente Mattarella

Claudio Sacco -«Il Parco Nazionale del Matese, per la sua rilevanza ambientale, meriterebbe un’istituzione immediata». L’appello arriva dal Wwf Italia che sulla questione ha chiamato in causa il Presidente della

Spettacolo

Un altro casertano dal commissario Ricciardi, è “doc” Solofria

Maria Beatrice Crisci – Volti e luoghi di Terra di Lavoro nella serie di Rai Uno Il commissario Ricciardi. Davvero tanti i casertani impegnati sul set. Ed è un casertano