Centauri a Carditello, la storia inseguita viaggiando in moto

Centauri a Carditello, la storia inseguita viaggiando in moto

Claudio Sacco

 – «Sulla moto inseguendo lOpera di Carlo Capone 1a storia». E’ questo il titolo dell’iniziativa che oggi avrà come location il Real Sito di Carditello. L’iniziativa è del Motoclub 0032 di Santa Maria Capua Vetere, supporter del Polo museale della Campania, d’intesa con la Federazione motociclistica italiana. Obiettivo Carditello.

I partecipanti al raduno saranno alle 13 al real sito. Qui troveranno allestita per il vernissage una mostra personale dell’artista aversano Carlo Capone, classe 1975. Enzo Battarra sul Mattino scrive: «In esposizione una quindicina di lavori realizzati utilizzando come base la vecchia carta stampata e intervenendo con dipinti in tecnica mista. I temi sono legati all’occasione, con immagini di moto e auto, ma anche di cavalli e statue, per essere in argomento». L’iniziativa è curata dalla galleria Saccone – Meddi Madda Art di Santa Maria Capua Vetere.

Dopo la visita della mostra, spazio alla gastronomia d’epoca. Quindi, il pranzo musicale e la visita teatralizzata guidata all’interno della palazzina centrale con illustrazione storico-artistica. Alle 17 la premiazione dei partecipanti.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9728 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Letteratura al Settembre al Borgo, una questione meridionale

Marco Cutillo (ph Pino Attanasio) – Quest’anno, per la prima volta, Settembre al Borgo si svolge anche all’insegna della scrittura. “Il Sud non è magia”, questo il titolo scelto per

Primo piano

La notte dei Liceo classico. Il Manzoni punta sulla modernità

Claudio Sacco – Ritorna anche quest’anno la notte dei licei classici nata da un’idea del Liceo “Gulli e Pennisi” di Acireale.  L’appuntamento è per venerdì 11 gennaio. Il liceo classico Manzoni

Attualità

Radioprotezione, il corso di formazione all’Ordine dei Medici

Redazione -«Aggiornamento in tema di Radioprotezione». Questo l’evento formativo in programma giovedì 5 ottobre presso la sede dell’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta in via Bramante 19.