Che pizza a scuola! Franco Pepe si racconta al Ferraris
-Mercoledì 13 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, presso l’Istituto Alberghiero I.S.I.S. “G. Ferraris” di Caserta gli studenti incontreranno il maestro d’Arte e Mestiere della pizza Franco Pepe. Nell’ambito delle iniziative educative e formative del “Ferraris”, legate alla promozione dei prodotti enogastronomici e ai protagonisti della loro trasformazione in specialità culinarie, la scuola ha deciso di invitare un’eccellenza del territorio casertano, Franco Pepe, riconosciuto come “il miglior pizzaiolo del mondo”.
Alla guida della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo, lo chef Pepe, nell’arco di un decennio, è riuscito a inaugurare un proprio stile, coniugando innovazione e tradizione, rinnovando il proprio mestiere e restando legato ai maestri pizzaioli della sua famiglia, non dimenticando mai gli insegnamenti del nonno e del padre. Oltre la pizza, Franco Pepe, in passato, è stato anche docente di Scienze Motorie e l’insegnamento è rimasto un aspetto importante della sua persona e del suo lavoro. Difatti, nonostante i numerosi impegni che spesso lo portano in tournée per il mondo, ha accettato volentieri l’invito a scendere nuovamente tra i banchi di scuola per cimentarsi in una masterclass d’eccezione.
Soddisfatta la dirigente del Ferraris, la professoressa Antonietta Tarantino, che in merito ha dichiarato quanto importante sia la presenza del maestro Franco Pepe, “poiché consentirà agli studenti di poter seguire un nuovo esempio di professionalità, che con passione e dedizione è diventato un vero simbolo della gastronomia mondiale”. “Il nostro scopo” – ha poi aggiunto – “è continuare a perseguire l’obiettivo di fornire agli studenti nuovi stimoli di riflessione per accrescere la loro motivazione e il loro interesse non solo riguardo all’aspetto enogastronomico ma anche verso le buone pratiche per un marketing di successo”.
About author
You might also like
Monica Sarnelli in tour: il riscatto delle donne in musica
Redazione – La grande cultura di prossimità varca i confini provinciali per raccontare un evento che sta già emozionando l’intera regione. Il Teatro Pubblico Campano, guidato da Alfredo Balsamo, presenta
Puro Aroma, anche a Caserta la festa dei ciliegi in fiore
Regina Della Torre – Si chiama «hanami» ed è la festa tradizionale giapponese. Anche Caserta celebra questa ricorrenza per il secondo anno consecutivo. L’incontro è da Puro Aroma, il primo
L’assistenza sanitaria? A volte può essere un rischio infettivo
Maria Beatrice Crisci – Chi lavora nel campo sanitario sa quanto la stessa assistenza possa recare danni al paziente, facendo insorgere malattie a carattere infettivo. È un rischio cui si va




