Cinema in Erba alla villa Giaquinto con Caserta Film Lab

Cinema in Erba alla villa Giaquinto con Caserta Film Lab

Pietro Battarra

– E’ per questa sera il primo appuntamento con la rassegna “Cinema in Erba”, promossa dall’associazione promossa dall’associazione Caserta Film Lab e il Comitato Villa Giaquinto. L’appuntamento è per le ore 21 con la pCinema in Erbaroiezione del film «Il treno per il Darjeeling» di Wes Anderson. Tiziana Ciccarelli, presidente dell’associazione al Mattino così ha dichiarato: «La rassegna è al secondo anno di vita, e ha come location Villa Giaquinto, un luogo che è ritornato ai residenti grazie al lavoro del Comitato che la gestisce. Un’avventura iniziata l’anno scorso, ma che quest’anno si è concretizzata autofinanziandoci. Abbiamo acquistato un telo più grande e abbiamo scelto film che potessero essere fruibili a tutti con un’attenzione alle famiglie».

Sono sette gli appuntamenti in programma, ogni martedì fino al 24 luglio. Tiziana Ciccarelli ancora ricorda: «Quest’anno le sedute sono state raddoppiate rispetto all’anno scorso, infatti, sono circa 200». Poi aggiunge: «Cinema in Erba, perché fatto all’aperto, ma anche perché volevamo opere giovani, fatte da giovani autori o che comunque parlassero di giovani. Poi, quest’anno abbiamo voluto dedicare la seconda parte, alle periferie, cercando storie ambientate nelle periferie del mondo. Infatti, questa sezione si aprirà con il film “Indivisibili” di Edoardo De Angelis che sarà per l’occasione nostro ospite». La manifestazione, va ricordato, è completamente gratuita.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9736 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

CardioUpdate, protagonista il cuore per due giorni a Caserta

– Esperti nazionali e internazionali si confronteranno sui nuovi orizzonti della cardiologia medica e interventistica al IX Simposio Scientifico CardioUpdate 2021, promosso dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta

Primo piano

Tiroide Day, ecco il check-up gratuito all’Ospedale di Caserta

Claudio Sacco – Mercoledì 22 maggio anche l’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”, per volontà del direttore generale Mario Nicola Vittorio Ferrante, parteciperà alla Settimana Mondiale della Tiroide.

Cultura

Il percorso delle idee fa tappa al San Leucio Resort

Claudio Sacco – Sarà il San Leucio Resort ad ospitare sabato 17 febbraio l’iniziativa «Il percorso delle idee», artigianato, cultura e gusto, tra eccellenze del territorio. L’evento-mostra di gioielli artigianali,