Cinema. Visioni Reali alla Reggia, ecco dove trovare i biglietti

Cinema. Visioni Reali alla Reggia, ecco dove trovare i biglietti

-Cresce l’attesa in città per ‘Reggia Festival – Visioni Reali’, l’evento festivaliero ideato e organizzato da Confcommercio Caserta che si svolgerà dal 17 al 28 luglio negli splendidi cortili della Reggia vanvitelliana. Oltre venti gli artisti – in prevalenza registi, attori, sceneggiatori, produttori, scrittori e scenografi – che parteciperanno alle sei serate dedicate al Cinema made in Campania. Un evento che nasce infatti per celebrare un fenomeno che ha restituito lustro e visibilità al nostro territorio sempre più protagonista di grandi produzioni cinematografiche e televisive. Si parte domenica 17 luglio alle ore 21 con il talk dedicato a Eduardo Scarpetta. Sul palco Toni Servillo che ha dato corpo e voce al grande commediografo napoletano nel film ‘Qui rido io’ di Mario Martone, in concorso all’ultima Mostra internazionale del cinema di Venezia e vincitore di due David di Donatello e quattro Ciak d’oro. Seguirà la proiezione del film. In cartellone anche i registi Antonio Capuano e Sergio Rubini, gli attori Francesco Di Leva e Massimiliano Gallo, lo scrittore Maurizio De Giovanni, lo scenografo de ‘L’Amica geniale’, Giancarlo Basili, il cast de ‘I fratelli De Filippo’ e de ‘La Santa piccola’ e tantissimi altri nomi di spicco che animeranno l’estate casertana fino alla fine di luglio. La direzione artistica dell’evento è affidata a Remigio Truocchio, general manager della società Cineventi. L’iniziativa nasce grazie ad un accordo tra il Museo Reggia di Caserta del Ministero della Cultura, sostenitore dell’importanza del linguaggio cinematografico, il Comune di Caserta e Confcommercio ed è patrocinata da Provincia di Caserta, Regione Campania Film Commission, Università degli Studi della Campania ‘Luigi Vanvitelli’. Main sponsor del festival la catena di supermercati MD, official sponsor la multinazionale Gi Group, la concessionaria Twins Volkswagen, la società di consulenza Italia Paghe, l’azienda casearia Cilento Mozzarella, il negozio di abbigliamento Isaia, Kisené G&C Enterprise, Rago group, l’azienda conserviera D’Amico. Partner dell’evento T&C Traiconet, Vanessa sound – Expert, Crisci, il ristorante e la pizzeria Sunrise, la braceria Iovine, la boutique De Matteo, Luis Cafè, i ristoranti Nippon e Casa Flora, la braceria The Meat, Il Tassellatore, Luxury audio, Job Gate, Ars arredamenti. Le serate sono a ingresso gratuito, previa prenotazione on line, o ritirando i biglietti d’ingresso disponibili in città presso i punti vendita dei partner dell’evento. I link per la prenotazione on line verranno pubblicati periodicamente sulla pagina facebook di ‘Reggia Festival’ https://www.facebook.com/𝙍𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖-𝙁𝙚𝙨𝙩𝙞𝙫𝙖𝙡-103039995810397/

E sul canale Instagram https://www.instagram.com/reggia_festival/

I biglietti in formato cartaceo saranno invece disponibili – a partire da venerdì 15 luglio – in uno dei seguenti punti:

Supermercato MD di via Borsellino a Caserta

Supermercato MD di via Passionisti a Casagiove

Supermercato MD di via Carlo III a San Marco Evangelista 

Concessionaria Twins Volkswagen nella zona industriale di Marcianise

Ristorante Sunrise di via Roma Caserta

Pizzeria Sunrise di via Roma Caserta

Ristorante Nippon corso Trieste Caserta

Braceria The Meat  corso Trieste Caserta

Braceria Iovine in località Vaccheria – Caserta

Luis Café via De Franciscis Caserta

Vanessa Sound – Expert via Tescione a Caserta

Il Tassellatore – Tendaggi e ferramenta via Santorio Caserta

Boutique De Matteo via Nazionale Appia – Santa Maria a Vico

 FAQ PRENOTAZIONI E ACCESSO REGGIA FESTIVAL

Come faccio per prenotare un posto gratuito ad una serata di Visioni Reali?

          1.       Accedendo alla pagina Facebook dell’evento  https://www.facebook.com/𝙍𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖-𝙁𝙚𝙨𝙩𝙞𝙫𝙖𝙡-103039995810397/   e cliccando sul bottone  PRENOTA ORA. Accederai al sistema EVENTBRITE che ti  permetterà di prenotare gratuitamente il tuo biglietto per ogni singola serata.

          2.       Presentandoti presso i punti vendita dei partner dell’iniziativa.  

Quando posso prenotare?

Dalle ore 16.00 di martedì 12 luglio per la prima serata di domenica 17 luglio.

Sarà poi comunicato mercoledì 13 il calendario delle disponibilità dei biglietti per tutte le altre serate.

Compatibilmente con i posti disponibili è possibile prenotare fino alle ore 17:00 del giorno della proiezione.

Quanti biglietti posso prenotare? 

Da 1 a 4, per ogni serata, fino a esaurimento delle disponibilità.

I posti non sono numerati.

A che ora mi devo presentare?

L’accesso è possibile dalle ore 20.15. È necessario presentarsi all’ingresso indicato sul biglietto ENTRO E NON OLTRE le ore 20.55. Dopo tale orario la prenotazione non sarà più valida e sarà necessario presentarsi al varco Last Minute.

Per accedere alla serata,  presenta  il tuo biglietto cartaceo oppure mostralo direttamente sul tuo smartphone ai varchi d’ingresso.

Si può entrare senza aver prenotato?

L’ingresso è normalmente riservato a chi ha effettuato regolare prenotazione. Nel caso in cui prima dell’inizio della proiezione ci siano ancora posti disponibili sarà possibile accedere, fino a esaurimento della disponibilità dal varco Last Minute.

È possibile disdire la prenotazione?

Se hai prenotato un biglietto che non potrai utilizzare, ti chiediamo di disdirlo (lo puoi fare in qualunque momento

E se piove?

In caso di pioggia, le proiezioni saranno posticipate nella prima data utile.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Benvenuti a San Leucio, re Ferdinando nell’opera di Marello

Alessandra D’alessandro -«Un’opera che va ad arricchire le opere pubbliche della città di Caserta. E’ una scultura di Battista Marello e rappresenta l’identità locale, rappresenta San Leucio attraverso la sua

Primo piano 0 Comments

Campus Salute, al Liceo Manzoni le giornate della prevenzione

Maria Beatrice Crisci -Porte aperte al benessere al Liceo Manzoni con il Campus Salute. Il video

Cultura 0 Comments

Luca Rossi ospite delle Sere d’Estate con la Pro loco di Casapulla

Manca poco meno di una settimana all’inizio della terza edizione di ‘Sere d’Estate con la Pro loco’ e a Casapulla cresce sempre di più l’attesa per l’evento che quest’anno sarà

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply