Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

(Enzo Battarra) – Il grande cuore dei casertani verso le popolazioni terremotate dell’Italia centrale si sta dimostrando in tutti i modi possibili. E gli operatori culturali di Terra di Lavoro sono in prima linea impegnati nella solidarietà. Caserta sarà presente con due suoi musicisti domenica 4 settembre alla maratona “Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma”. iniziativa sostenuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Hanno aderito varie città italiane, tra le quali Napoli. E dalle ore 10 alle 16 nel cortile del Maschio Angioino si alterneranno i musicisti. Alle ore 13 si esibiranno sul palcoscenico i casertani Pietro Condorelli alla chitarra e Francesca Masciandaro al flauto. Insieme con la vocalist napletana Emilia Zamuner daranno vita a un insolito trio. “Suoniamo molto liberamente senza ritmica privilegiando l’aspetto melodico del fare musica“, ha dichiarato Pietro Condorelli a OndaWebTv.

I tre musicisti hanno già suonato insieme il 7 agosto al JazzArt Festival di Paduli. Nell’occasione si esibirono in quintetto nel concerto-spettacolo “Jazz Ideas&Songs”.

Tutti i concerti della maratona del 4 settembre sono gratuiti, ma è stato attivato un crowdfunding dagli enti organizzatori in sede centrale “Un Teatro per Amatrice #jazz4italy”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

A Caserta si cambia, nuove regole per la raccolta differenziata

“Una nuova raccolta differenziata che aggiorna e migliora quanto fatto negli anni scorsi con l’obiettivo di dare ulteriore slancio ad un servizio fondamentale per la città. L’obiettivo è incrementare sempre più la

Primo piano

A che servono questi quattrini, il Salotto a Teatro svela tutto

Claudio Sacco – Al Salotto a Teatro con i protagonisti della commedia «A che servono questi quattrini» per la regia di Andrea Renzi. Non solo un incontro con i protagonisti

Comunicati

Carditello festeggia l’amore, è qui il week end più romantico

-La Fondazione Real Sito di Carditello, sabato 12 e domenica 13 febbraio, celebra l’amore in ogni sua forma. Nel weekend più romantico dell’anno, dunque, la Reggia borbonica è pronta ad abbracciare tutti gli innamorati