Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

Condorelli il maratoneta. A Napoli per #jazz4italy

(Enzo Battarra) – Il grande cuore dei casertani verso le popolazioni terremotate dell’Italia centrale si sta dimostrando in tutti i modi possibili. E gli operatori culturali di Terra di Lavoro sono in prima linea impegnati nella solidarietà. Caserta sarà presente con due suoi musicisti domenica 4 settembre alla maratona “Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma”. iniziativa sostenuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Hanno aderito varie città italiane, tra le quali Napoli. E dalle ore 10 alle 16 nel cortile del Maschio Angioino si alterneranno i musicisti. Alle ore 13 si esibiranno sul palcoscenico i casertani Pietro Condorelli alla chitarra e Francesca Masciandaro al flauto. Insieme con la vocalist napletana Emilia Zamuner daranno vita a un insolito trio. “Suoniamo molto liberamente senza ritmica privilegiando l’aspetto melodico del fare musica“, ha dichiarato Pietro Condorelli a OndaWebTv.

I tre musicisti hanno già suonato insieme il 7 agosto al JazzArt Festival di Paduli. Nell’occasione si esibirono in quintetto nel concerto-spettacolo “Jazz Ideas&Songs”.

Tutti i concerti della maratona del 4 settembre sono gratuiti, ma è stato attivato un crowdfunding dagli enti organizzatori in sede centrale “Un Teatro per Amatrice #jazz4italy”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9767 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Primo maggio alla Reggia di Caserta. Ecco le indicazioni per l ‘accesso

Il 1 maggio, prima domenica del mese in cui è previsto l’ingresso gratuito alla Reggia di Caserta (solo Appartamenti storici, Parco reale a pagamento), sono state predisposte nuove modalità di

Attualità

A Casal di Principe riapre la piscina comunale

Dopo quasi tre anni di chiusura, riapre, a Casal di Principe, la piscina comunale. La festa si terrà stamattina a partire dalle 10.30, e coinciderà con il lancio del progetto per

Comunicati

Mondiali boxe, al giovane atleta Caruso l’argento in Spagna

-Il sindaco Carlo Marino e tutta l’amministrazione comunale si complimentano con il giovane atleta casertano Paolo Caruso che ha conquistato una bella medaglia d’argento ai Mondiali Youth di boxe, andati