Conversazioni manzoniane: ultimo atto. Voce a Pica Ciamarra
(Luigi D’Ambra) – Si avviano a conclusione “Le conversazioni manzoniane”, il ciclo di quattro seminari su architettura, cultura e territorio del liceo Manzoni di Caserta. Sabato 25 febbraio alle ore 11 l’ultimo appuntamento. Ospite sarà Pica Ciamarra, personalità di spicco in ambito accademico nonché voce autorevole nel panorama dell’architettura a livello internazionale.
L’incontro, moderato dal caporedattore del Mattino Lorenzo Calò, sarà introdotto dalla dirigente del liceo Adele Vairo, che così sottolinea: “La presenza di un prestigioso parterre che ha entusiasmato gli studenti e ha ricevuto il plauso dei nostri docenti del Dipartimento di Storia dell’Arte e dell’Architettura è sintomo dell’importanza che assume l’avvicinare i giovani al mondo delle professioni. Gli autorevoli ospiti che ci hanno supportato in questa occasione accrescono di senso e di valore il nostro lavoro per offrire agli studenti sempre più, e migliori, opportunità formative”.
L’intero progetto è stato patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Caserta e ha visto la partecipazione di prestigiosi relatori che hanno coinvolto l’attenta platea liceale accompagnandola in attente riflessioni sul tema.
About author
You might also like
“Spiritus Mundi”, la scultura secondo Runggaldier e Ciaramella
Enzo Battarra – “Spiritus Mundi” è l’affascinante incontro di due anime, di due scultori. Uno altoatesino, Hermann Josef Runggaldier, l’altro sannita, Mario Ciaramella. Due spiriti fieri, dunque, due uomini legati
A scuola in Lorena, partite nove allieve del Manzoni di Caserta
Luigi D’Ambra – Scuola senza frontiere. Nove alunne dell’EsaBac, l’indirizzo linguistico del Liceo “Alessandro Manzoni” di Caserta sono in Francia. Si apre, infatti, all’insegna dell’internazionalizzazione l’anno scolastico del Liceo casertano guidato
Airc, in piazza Dante tornano i “cioccolatini della ricerca”
Redazione -Tornano i cioccolatini della Ricerca Airc. A Caserta l’appuntamento è per sabato 9 novembre dalle 9 in piazza Dante. I volontari saranno in mille piazze italiane con ‘I cioccolatini