Degustarte, show cooking a San Martino Valle Caudina

Degustarte, show cooking a San Martino Valle Caudina

(Redazione) – San Martino Valle Caudina ha avuto il merito, tra la fine degli anni ’90 e i primi del 2000, di tenere alta l’attenzione sull’arte contemporanea, istituendo una Galleria civica e allestendo annualmente mostre di altissimo profilo. Ora la cittadina irpina si propone con Degustarte, incontro tra le eccellenze della produzione enogastronomica. L’appuntamento è per martedì 23 agosto alle ore 20,30 lungo il corso Vittorio Emanuele.

In precedenza il programma prevede alle ore 17 la visita guidata nel centro storico e al Castello Pignatelli della Leonessa. La partenza è da piazza Girolamo del Balzo, dinanzi al Municipio.

Alle 21 ci sarà uno spettacolo del tutto nuovo per la Valle Caudina. Lo chef stellato Mirko Balzano si cimenterà, per dare maggiore risalto ai prodotti locali,  nello show cooking “L’orto e i suoi fratelli”. Nei giardini del Palazzo Ducale lo chef cucinerà dal vivo, davanti al pubblico, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati. Sarà possibile parteciparvi previa prenotazione.
Balzano, chef irpino, creativo e rigoroso nella scelta delle materie prime dei suoi piatti, nonostante la sua giovane età vanta numerose esperienze lavorative accanto a grandi nomi della ristorazione italiana.
Oltre alla partecipazione dei produttori vi sarà anche la collaborazione dei ristoratori locali che per l’occasione proporranno menù rivisitati per l’occasione.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10448 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

NTFI, concerto di Roberto De Simone al Teatro di San Carlo

E’ per domenica 26 luglio il Concerto tra scrittura e trascrittura del M° Roberto De Simone, con la Sonata in si bemolle, Op. 35 di Chopin dedicata alle vittime della pandemia, eseguito dall’orchestra diretta dal M° Luigi Grima, è l’ultimo grande

Attualità

La città che vorrei. Caserta post Covid, la premiazione online

Claudio Sacco -E questo pomeriggio alle 17 in diretta online la premiazione del concorso «La città che vorrei dopo il covid 19».  E’ questo il concorso di idee rivolto alle

Cultura

Dea contadina, a Castel Volturno il libro di Elvira Delmonaco

Redazione -Letture di gusto è la rassegna in corso a Castel Volturno. Domani sabato 19 agosto  alle ore 10.30 sul Lido Luise (Viale Lesina Destra Volturno) la presentazione del libro di Elvira Delmonaco