Dialogo interculturale, al Giannone giovedì il convegno
Giovedì 29 settembre si celebra la Nona Giornata del dialogo interculturale, una manifestazione promossa da Intercultura e dalle altre associazioni europee riunite nell’Efil, l’European Federation of Intercultural Learning.
In circa sessanta città italiane si proporranno mostre fotografiche, laboratori interculturali, conferenze, cineforum, dibattiti in scuole sul tema dell’Intercultura.
Alla Giornata parteciperà anche il liceo classico “Pietro Giannone” di Caserta, segnalato dall’associazione “Intercultura” tra le prime venti scuole per le sue attività internazionali. La dirigente scolastica Marina Campanile ha organizzato per le ore 10 nell’aula magna il convegno “I linguaggi del dialogo”. Interverranno il direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Sun Gian Maria Piccinelli, l’assessore comunale alla cultura Daniela Borrelli, la vice presidente nazionale di “Italia Nostra” Maria Rosaria Iacono e, in collegamento da Bruxelles, la responsabile per le comunicazioni del Comitato delle Regioni Ginevra Del Vecchio.
Fonte: Comunicato stampa
About author
You might also like
Melodie di vino all’Enoteca casertana, chef Renato Martino
Claudio Sacco – Si chiama “Melodie di vino” ed è l’evento in programma presso i locali dell’Enoteca Provinciale di Caserta venerdì 17 novembre dalle ore 18,30. L’iniziativa sarà un’accoppiata tra musica
Settembre al Borgo, la stele dell’artista Pontillo per i 50 anni
Luigi Fusco -Un cinquantenario all’insegna dell’arte contemporanea, così la città di Caserta ha celebrato il mezzo secolo della rassegna “Settembre al Borgo”: con una scultura realizzata dall’artista Gianni Pontillo. L’opera