Dinner & Bed, cento esperienze narrate da Vincenzo D’Antonio

Dinner & Bed, cento esperienze narrate da Vincenzo D’Antonio

Maria Beatrice Crisci

– È in libreria solo da qualche giorno, ma già è un cult. Si tratta del nuovo libro del giornalista enogastronomico di «Italia a Tavola» Vincenzo D’Antonio. Il titolo è “Italian D&B”, che sta per Dinner & Bed. Un nuovo termine che rivoluziona davvero l’approccio alla ristorazione. E non è da poco! «Quei ristoranti di destinazione – scrive l’autore – dove si cena non bene, ma benissimo, e dove lo stress del non bere e lo stress del guidare di notte per rientrare a casa sono elisi sul nascere grazie alla presenza di poche confortevoli camere nella stessa struttura in cui si è cenato».

Cento ristoranti di qualità con camere di charme. Cento brevi racconti in giro per l’Italia. Scelti dall’autore e narrati con la piacevole verve a cui ha abituato i suoi lettori Vincenzo D’Antonio. I 100 Italian D&B vengono presentati secondo un ordine geografico da nord a sud. Narrazioni di gusto e non solo per il palato, dove non mancano accenni sui luoghi con le informazioni utili che pure devono esserci. È un romanzo italiano in cento capitoli, una lunga narrazione nazionale alla ricerca del bello, del buono e del confortevole. Un viaggio in Italia in cento straordinarie tappe.

Il volume dall’accattivante color rosso sarà a breve presentato un po’ in giro per l’Italia, nei luoghi descritti dall’autore ma non solo! Bisogna fermarsi qui, svelando che l’autore ha già in preparazione un secondo volume con altri 100 D&B pronti da “raccontare”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9632 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Futuri Medici al via, l’Aeronautica ospita i test di ammissione

-Partiranno, nei giorni 6-13 e 15 Settembre 2002, le prove di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, che si svolgeranno nelle aree dell’Aeronautica di Caserta.In particolare, le prove

Primo piano

“Fronte del porto”, la compagnia ospite del Salotto a Teatro

Claudio Sacco – Sabato 16 febbraio alle ore 18,30 al Teatro Comunale di Caserta nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto a Teatro”, incontri tra i protagonisti della scena e il