Dolcezze a San Valentino, cuore degli innamorati e pandibufala
Siamo alla vigilia di San Valentino e come ogni anno in questo periodo è tutto uno sfavillare di amore, cuori, frasi romantiche e di color red passion. Una ricorrenza, il 14 febbraio, vista come una ulteriore occasione per confermare il proprio affetto alla persona che si ama e anche, perché no, per dichiararsi per la prima volta alla persona che piace.
Se si vuole festeggiare l’amore sorprendendo con semplicità, originalità e affetto la propria dolce metà, conquistando il palato con golosità, il gioco è fatto. Il pasticciere Guido Sparaco, dell’omonima pasticceria di Castel Morrone, in provincia di Caserta, per questo Valentine’s day ha pensato a romantiche e gustose creazioni cariche d’amore, lo stesso che impiega nella preparazione quotidiana di tutte le sue ricette. Il pasticciere si sta affermando sempre più per la sua creatività in costante evoluzione, per la ricerca di materie prime d’eccellenza e per la valorizzazione del territorio. La sua proposta è il monocuore degli innamorati di colore rosso, dal cuore tenero e dal gusto davvero piacevole e accattivante. “Cuore degli Innamorati” è un cremoso al cocco, confit al lampone, frolla sablée alla nocciola, glassa rossa e la decorazione è con cuore di cioccolato bianco.
Un dolce senza l’arte è come un amore senza cuore. E’ invece il messaggio lanciato per San Valentino dalla maestra pasticciera Anna Chiavazzo nel suo Café Sofà Il Giardino di Ginevra all’ombra della Reggia vanvitelliana. L’idea è davvero originale. Anna propone un pandibufala con mele annurche, cannella, goloso cioccolato fondente extra, accostato a una serie di simpatiche vignette ideate da Roberta De Rosa.
About author
You might also like
Garante dell’Infanzia, il rientro a scuola va fatto in sicurezza
Claudio Sacco -“Il rientro a Scuola in sicurezza, dentro e fuori!”. Sarà questo il tema della conferenza stampa di domani alle 15 presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Consiglio
26 luglio, Sant’Anna. A Caserta la religione si mette in strada
Augusto Ferraiuolo*, foto di Bruno Cristillo – Scrivere sulla festa di Sant’Anna è per me lavorare su un doppio registro: in primo luogo, quello del casertano che fin da bambino
Zone economiche speciali (Zes), un’opportunità per l’agro aversano
Gaia Nugnes -“Diamo una spinta all’estensione delle Zes anche nei territori dell’agro aversano. All’interno delle Zes le imprese già operative o di nuovo insediamento possono beneficiare di agevolazioni fiscali e





