Driiin Driiin, alla libreria “Che Storia” suona la campanella

Driiin Driiin, alla libreria “Che Storia” suona la campanella

Maria Beatrice Crisci

-«Driiin Driiin!!! Campanella suona». Sarà questo il tema dell’incontro organizzato per mercoledì 28 luglio presso la libreria “Che Storia” in via Tanucci 83. Appuntamento alle ore 18. Docenti e genitori, insieme discuteranno discutere sull’argomento, per individuare e proporre strade educative possibili che possano condurre i bambini verso una possibile vita scolastica serena. Interverranno Marina Scappaticci psicologa e psicoterapeuta, Michela Savoia insegnante scrittrice e poetessa e Cinzia Crisci architetto e studiosa di libri per l’infanzia e l’adolescenza. Tante le domande a cui si cercherà di dare risposta. Come si va alla “scuola dei grandi”? Quale importante bagaglio è necessario portare con sé, per avventurarsi verso questo mondo nuovo da esplorare? E se poi si viene da un periodo difficile fatto di scuola a distanza e di mancata socialità? La risposta “non può essere tema solo della scuola”. L’incontro si terrà all’aperto, nello spazio antistante la Libreria. «La prenotazione – fanno sapere gli organizzatori – può essere effettuata inviando un messaggio in privato alla pagina Facebook di @chestoria oppure inviando un messaggio al 3889280981 indicando il nome del partecipante».

*L’illustrazione è stata realizzata da @Giancarlo Covino architetto fumettista e illustratore

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Con i miei occhi, l’autismo si racconta nel contest del Manzoni

– Anche quest’anno le scuole della provincia di Caserta hanno risposto e aderito con entusiasmo alla terza edizione del Concorso “Con i miei occhi. L’autismo raccontato da chi lo vive”.

Primo piano

Da Reggia a Reggia, il tour in bicicletta da Monza a Carditello

La Reggia di Monza e la Reggia di Carditello scendono in pista nel segno del cavallino rampante e dell’ecoturismo. Un binomio vincente destinato a promuovere, dal 31 luglio al 7 agosto, il nuovo itinerario cicloturistico nazionale Carditello