Ergo Sun. La mostra itinerante del Dipartimento di Architettura

Ergo Sun. La mostra itinerante del Dipartimento di Architettura

Cento tesi di laurea in mostra nel Chiostro di San Lorenzo ad Septimum. Cento tesi di laurea in Architettura e Design in mostra al Dipartimento di Architettura della Sun. Si chiama Ergo Sun – iniziativa unica in Italia – la manifestazione che coniuga l’azione di Orientamento e di Placement attraverso la presentazione dei “prodotti concreti” progettati e realizzati dagli studenti per le Tesi di Laurea Magistrale e Specialistica in “Architettura” e  Triennale in “Design e Comunicazione” e “Design per la Moda”. L’appuntamento è per domani, alle ore 16, ad Aversa, nell’Abbazia di San Lorenzo ad Septimum.

Ergo Sun è una Mostra itinerante attraverso disegni, modelli, prototipi, plastici, proiezioni ed ospita le scuole, le famiglie, gli enti, le imprese, le aziende e le associazioni, per “incontrare” l’entusiasmo e la passione, la creatività e la competenza dei nostri giovani laureati e prodotti di sicuro interesse per il comparto edile, arredo e arredo scolastico, illuminotecnico,  moda, agroalimentare, packaging, green economy. Saranno proprio gli studenti, infatti, a raccontare la propria esperienza universitaria, per portare una testimonianza diretta dell’offerta formativa del Dipartimento. Offerta formativa unica in Campania con il Corso di laurea Triennale in “Design e Comunicazione ” e “Design per la moda”.

Durante la manifestazione sarà presentato il primo Annuario del Dipartimento di Architettura.

Fonte: Comunicato stampa 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8724 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

È ufficiale! Vincitrice del Premio Matilde Serao è Igiaba Scego

-L’Italia riparte e, dopo un anno di pausa, riparte anche il premio letterario «Matilde Serao» promosso dal quotidiano Il Mattino ed intitolato alla co-fondatrice (nel 1892, con il marito Edoardo

Primo piano 0 Comments

E’ il giorno di Sant’Anna. E’ qui la festa, nella Caserta più antica

(Enzo Battarra) – Caserta ha la sua santa patrona. È Sant’Anna e oggi 26 luglio è la sua festa. Anzi, è anche quella di San Gioacchino, ma chi lo ricorda?

Cultura 0 Comments

Galilei e l’astronomia moderna, al Planetario di Caserta

Luigi Fusco –Galilei e la nascita dell’astronomia moderna, è lo spettacolo digitale che si terrà sabato 7 maggio, alle 21.30, presso il Planetario di Caserta. Una vera e propria full

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply