Europa delle opportunità, a Recale un convegno-dibattito

Europa delle opportunità, a Recale un convegno-dibattito

Il Partito Democratico di Recale è da tempo impegnato in una serie di incontri per condividere con i cittadini le idee e i progetti da inserire nel prossimo programma elettorale. Ebbene, venerdì 7 ottobre, alle 1830, nella biblioteca comunale, i democratici si confronteranno con la cittadinanza nel convegno-dibattito “L’Europa delle opportunità”, una discussione aperta sui fondi europei e sulle possibilità di crescita che offrono.

«Quello dei fondi europei – dichiara il segretario cittadino Michele Lasco – è un mondo ancora misterioso per moltima rappresenta una delle risorse fondamentali nella gestione di un ente pubblico, specie se in dissesto finanziario come la nostra cittadina. Si fa un gran parlare delle risorse comunitarie e se ne conoscono gli ambiti di intervento, ma ci siamo accorti che, anche fra chi è direttamente impegnato in ruoli amministrativi, ben pochi sanno quali sono i percorsi corretti e le procedure per potervi accedere. Per questo abbiamo pensato di affrontare l’argomento sia dal punto di vista politico che, soprattutto, da quello tecnico. Avremo due ospiti qualificati a trattare l’argomento sotto entrambi gli aspetti: Lucia Esposito, che, nel suo ruolo di Presidente del Partenariato Economico e Sociale della Regione Campania, è un diretto interlocutore politico con l’Europa, ed Enrico Vellante, che è un tecnico esperto di progettazione e cooperazione europea».

«Chiaramente – aggiunge Angelo Anemola, del direttivo PD – le occasioni offerte dalle iniziative comunitarie non riguardano solo gli enti pubblici, ma anche e soprattutto l’imprenditoria, l’associazionismo e il terzo settore. Anche per queste categorie l’evento può essere un’occasione preziosa per condividere idee e progetti e per individuare nuove strade per realizzarli. Per questo stiamo cercando di coinvolgere quante più realtà possibili del tessuto socio-economico di Recale, invitando tutti a partecipare in modo attivo al dibattito, nel corso del quale potranno ricevere risposte esaustive e concrete su iniziative e attività intraprese o da intraprendere».

L’evento del 7 ottobre sarà il primo di una serie di incontri che il PD recalese intende realizzare toccando i temi caldi della politica cittadina, per delineare in maniera partecipata e condivisa obiettivi e programmi del prossimo confronto elettorale.

Fonte: Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7483 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Marcianise. Cultura del verde e passione a Palazzo Tartaglione

Pietro Battarra – Giardino Amore Mio è l’ incontro di promozione della cultura del verde che ormai per il secondo anno torna a Marcianise. L’evento è in programma per sabato 7

Attualità 0 Comments

Carditello, si insedia online il Parlamento studentesco territoriale

Paola Crisci -Va online il Parlamento studentesco territoriale. Vero è che l’esercito di bambini e di ragazzi, in cammino “A piccoli passi” con le loro comunità, non si ferma neanche in questo

Editoriale 0 Comments

Ecco il 2020. Da Ondawebtv un’ondata di auguri!

Maria Beatrice Crisci – Inizia il 2020. Ecco OndaWebTv intraprendere il suo settimo anno di attività. La testata è cresciuto, ha preso la sua fisionomia. È giovane, ma non più giovanissima, e ha fatto le sue

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply