Ferragosto alla Reggia, apertura straordinaria per il Museo

Ferragosto alla Reggia, apertura straordinaria per il Museo

Redazione

-Aperture straordinaria della Reggia di Caserta nel mese di agosto. L’istituto del Ministero della Cultura, per promuovere il proprio patrimonio e favorire la permanenza dei visitatori sul territorio nel periodo di maggiore affluenza di turisti in città, apre straordinariamente martedì 15 agosto. Il Museo, nonostante la grave carenza di personale, ha organizzato per il prossimo mese due importanti iniziative.

Martedì (giorno di ordinaria chiusura settimanale) 15 agosto, la Reggia di Caserta sarà aperta negli orari e nelle modalità ordinarie.

– Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15;

– Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;

– Giardino Inglese dalle 8.30 alle 18 con ultimo accesso alle 17;

– Parco Reale dalle 8.30 alle 19 con ultimo accesso alle 18;

– Chiuso il Teatro di Corte.

I biglietti sono contingentati per numero e fasce orarie. Sono acquistabili online e in sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone (fino a esaurimento disponibilità). Tutti i visitatori, anche i minori, devono essere muniti di titolo di accesso. Si informa che è possibile la formazione di una lunga fila. Si raccomanda di non portarsi agli ingressi con molto anticipo per evitare inutili attese all’esterno. Non è possibile, infatti, accedere al Complesso vanvitelliano in orario differente da quello riportato sul biglietto.​ La fascia oraria è relativa all’entrata, dall’esterno, alla Reggia di Caserta.

Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”. I titolari di questi ultimi saranno tenuti a un percorso fisso: prima gli Appartamenti reali, dopo il Parco. Non è consentito riaccedere al Complesso vanvitelliano una volta usciti. Il biglietto viene, infatti, annullato. E’ possibile che per visitare gli Appartamenti Reali sia, in alcuni orari, necessario attendere nuovamente in fila.

Fonte: Ministero della Cultura

About author

You might also like

Comunicati

Giffoni Next Generation, conclusa l’ottava edizione

-Un’app per trovare gli ambiti “Grifini”, un’altra per rispondere a challenge sul risparmio idrico e soluzioni per aiutare i ragazzi più meritevoli ad avere una borsa di studio. Tra pitch

Attualità

“Caserta non tratta”, esposto lo striscione solidale al Comune

Tiziana Barrella – “Caserta non tratta”. Così recita lo striscione esposto sulla facciata del Comune di Caserta. L’assessore alle Politiche della Famiglia e Giovanili e Pari Opportunità Emilianna Credentino spiega:

Primo piano

Sant’Arpino teatro a cielo aperto, il Carnevale Atellano sul web

Pietro Battarra – Il Carnevale 2021 a Sant’Arpino si adegua ai tempi e soprattutto alla pandemia. La kermesse giunta alla sua dodicesima edizione va dunque sul web con una serie