Festa dell’Europa, a Caserta si celebra all’Auditorium

Festa dell’Europa, a Caserta si celebra all’Auditorium

-Martedì 9 maggio ricorre la “Festa dell’Europa”. Anche a Caserta, grazie all’impegno e all’ottimo e costante lavoro di ‘Europe Direct’, ci sarà un importante evento che coinvolgerà anche i team ‘Asoc’ nell’anno europeo delle competenze.

Il convegno, che si terrà nell’Auditorium provinciale di via Ceccano, sarà introdotto da Vincenzo Girfatti, coordinatore di ‘Europe Direct’ di Caserta. Moderati da Antonia Girfatti, referente della comunicazione e formazione di ‘Europe Direct’, a partire dalle 9,30 interverranno: Elisabetta Leone, responsabile ‘Europe Direct’ di Caserta; Roberta Grisoni, referente dell’Agenzia Nazionale ‘Erasmus+Inapp’; Patrizia Collesi, responsabile della Promozione e sviluppo cultura statistica, direzione centrale per la comunicazione, Istat; Antonella La Faci, referente ‘Asoc’, sede della Campania; Silvia Massa dell’Unità per l’attuazione della strategia di comunicazione Por Campania Fesr 2014-2020 della Regione Campania; Nora Inwinkl e Gianmarco Guazzo del Team centrale ‘Asoc’, dipartimento delle Politiche territoriali e di Coesione, presidenza del Coniglio dei Ministri. Parteciperanno i Team ‘Asoc’ delle Scuole Secondarie Superiori: Liceo ‘Fermi’ di Aversa, Liceo ‘Pizzi’ di Capua, Liceo ‘Cortese’ di Maddaloni, Liceo ‘Quercia’ di Marcianise, Liceo ‘Galilei’ di Piedimonte Matese, Istituto ‘Lucarelli’ di Bevenento, Istituto ‘Giordani’ di Caserta, Liceo ‘Don Gnocchi’ di Maddaloni, Istituto ‘De Franchis’ di Piedimonte Matese, Liceo ‘da Vinci’ di Vairano Patenora. Durante il convegno ci sarà anche un collegamento con la Festa dell’Europa della Regione Campania. 

About author

You might also like

Arte

Pulcinellamente, omaggio a Totò con l’arte di Andrea Petrone

Luigi D’Ambra PulciNellaMente, giunta quest’anno alla sua 19esima edizione, celebra Totò a 50 anni dalla scomparsa con la mostra personale di Andrea Petrone nella Pinacoteca di Arte Contemporanea “Massimo Stanzione”

Attualità

La bellezza come speranza, si chiude la due giorni vanvitelliana

Roberta Greco -Oggi seconda e conclusiva giornata del convegno, organizzato dal Comune di Caserta e dalla Diocesi di Caserta, sul tema “Luigi Vanvitelli: l’uomo, l’architetto, il cristiano nel suo tempo”.

Attualità

Medici Caserta, uno sportello fiscale per gli iscritti all’Ordine

Redazione -Il Consiglio Direttivo dell’Ordine Provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta, presieduto da Carlo Manzi, ha attivato un servizio di consulenza fiscale gratuita per i propri iscritti. È