Foglianise, un mondo in miniatura fatto di grano

Foglianise, un mondo in miniatura fatto di grano

(Redazione) – Si concluderà domenica la Festa del Grano di Foglianise, Comune sannita. La manifestazione si svolge ogni anno ad agosto, ha probabili origini pagane ed è legata al culto di San Rocco, patrono del paese. Fino al giorno 18 saranno esposti i caratteristici carri di grano in piazza Fiamme Gialle con i modelli di celebri monumenti o con altre rappresentazioni plastiche realizzante appunto in steli di grano. Nella stessa piazza giovedì ci sarà in serata il concerto di Fabrizio Moro. Domenica 21, invece, la festa si concluderà in piazza Santa Maria con le musiche e i canti del Sud Italia, interpretati dal Canzoniere della ritta e della manca. Appuntamento alle ore 21.

Schermata 2016-08-16 alle 23.12.22Schermata 2016-08-16 alle 23.12.42

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7157 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Battarra: Dal progetto Scuola Viva della Regione opportunità anche per la città che investe sull’istruzione

Ottima notizia anche per Caserta il finanziamento di cento milioni di euro per il programma Scuola Viva attuato dalla giunta De Luca. Grazie al Fondo Sociale Europeo saranno realtà numerosi

Attualità

Wwf Caserta. Non sottovalutiamo i benefici nascosti dei fiumi

Raffaele Lauria* – Negli ultimi cinquanta anni, in provincia di Caserta, come in tutta  Italia, i fiumi sono stati oggetto di un’aggressione che ne ha modificato radicalmente assetti e dinamiche.

Food

Pasta Day, il Consorzio Mozzarella lo dedica alla chef Marziale

Maria Beatrice Crisci – La pasta, il cibo che mette tutti d’accordo. Il 25 ottobre è il World Pasta Day, una iniziativa giunta alla sua 22esima edizione, nata per onorare

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply