Foglianise, un mondo in miniatura fatto di grano

Foglianise, un mondo in miniatura fatto di grano

(Redazione) – Si concluderà domenica la Festa del Grano di Foglianise, Comune sannita. La manifestazione si svolge ogni anno ad agosto, ha probabili origini pagane ed è legata al culto di San Rocco, patrono del paese. Fino al giorno 18 saranno esposti i caratteristici carri di grano in piazza Fiamme Gialle con i modelli di celebri monumenti o con altre rappresentazioni plastiche realizzante appunto in steli di grano. Nella stessa piazza giovedì ci sarà in serata il concerto di Fabrizio Moro. Domenica 21, invece, la festa si concluderà in piazza Santa Maria con le musiche e i canti del Sud Italia, interpretati dal Canzoniere della ritta e della manca. Appuntamento alle ore 21.

Schermata 2016-08-16 alle 23.12.22Schermata 2016-08-16 alle 23.12.42

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9576 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Approdi, il Nostos di Aversa si prepara al primo decennale

-«La nona edizione di “Approdi” è il preludio al decennale del Nostos. Come ogni anno, abbiamo cercato di offrire al territorio, da un lato, una programmazione di spettacoli e compagnie

Food

Il Grand Food arriva a Caserta, incontro in Enoteca provinciale

Regina Della Torre – “Il Grand Food. L’arte mangiata. Percorsi di gastronomia artistica in Campania”. È il titolo del libro di Elisabetta Donadono, ristampato da Homo Scrivens Editore, che viene

Attualità

Gaia Colella, da Capodrise a Bologna per lo Zecchino d’Oro

Emanuele Ventriglia -Gaia Colella di Capodrise ha appena 5 anni e a dicembre sarà tra i 17 piccoli protagonisti dello Zecchino d’Oro, il festival della canzone per bambini, 66esima edizione.