Franco Pepe cittadino di Somma, tributo alla sua Crisommola

Franco Pepe cittadino di Somma, tributo alla sua Crisommola

Pietro Battarra

– Il consiglio comunale di Somma Vesuviana ha conferito la cittadinanza onoraria al maestro pizzaiolo Franco Pepe, in una serata densa di emozioni. Questa la motivazione: “Il consiglio comunale interprete del sentimento unanime dei sommesi esprime la propria gratitudine e stima al maestro pizzaiolo Francesco Pepe per l’impegno proferito nella valorizzazione e promozione costante dell’albicocca della Città di Somma Vesuviana su scala nazionale ed internazionale, per aver ideato e arricchito il suo menu con la pizza “Crisommola“, preparata con la confettura dell’albicocca dell’area vesuviana”.

Queste le parole di Franco Pepe: “Qui mi sento a casa. E’ un riconoscimento importante per me perchè essere valorizzato in un territorio non propriamente tuo, è bellissimo. E’ straordinario riuscire ad esprimere attraverso l’utilizzo della materia un luogo: è importante non solo creare una ricetta ma anche che questa funzioni, affinchè si possa creare una microeconomia che generi dei numeri. Non dimenticando che dietro a questi numeri ci sono tante persone che ogni mattina si svegliano e fanno un lavoro onesto”.

E ancora: “Io ho scelto prodotti di qualità nella mia attività, per garantire a tutti di mangiare bene e sano, e portare questa filosofia in giro per il mondo. Sono molto felice per questo grande attestato di stima. Credo che il futuro sia l’unione di cuochi, pizzaioli e contadini per esprimere tutti insieme il territorio, io cerco di portare sulla pizza tutto questo, cercando di regalare un’emozione al palato del cliente per generare un ricordo tale da farlo ritornare”.

About author

Pietro Battarra
Pietro Battarra 148 posts

Pietro Battarra. Pubblicista. Laurea triennale in Scienze delle Comunicazioni Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Iscritto al Master in Marketing e Digital Innovation per l'arte e la cultura, Università Guglielmo Marconi. Si interessa in particolare di cultura e fenomeni sociali. La sua passione sono l'arte. la moda e il fitness. Ha iniziato giovanissimo a sfilare per marchi come Dolce&Gabbana, Trussardi, Hogan, Roberto Cavalli, Alcott, MSGM, Minimal ed è stato protagonista di shooting fotografici e cataloghi per importanti campagne pubblicitarie. Dall’esperienza a New York a quella in Cina, passando per la Turchia, la Spagna e Singapore nei suoi progetti c’è quello di occuparsi di marketing e comunicazione. Scrive per la rivista d'arte «Segno».

You might also like

Primo piano

Casertavecchia, scavi archeologici aperti agli studenti

Tiziana Barrella -Ed è proprio in questi giorni che si è dato il via ad un importante iniziativa archeologica che vede come protagonista indiscusso il medioevale castello di Casertavecchia. Promossa

Canale TV

Legalità in corto. Insieme il liceo Manzoni e la Bcc

-Un video spot sulla legalità. Protagonisti gli studenti e le studentesse del liceo Manzoni di Caserta. Un’iniziativa che nasce con la Bcc Terra di Lavoro. Video