Gianni Gallo, la poesia eroica rivissuta nella Spartacus Arena

Gianni Gallo, la poesia eroica rivissuta nella Spartacus Arena

Maria Beatrice Crisci

– IMG_1875Una serata dedicata alla scrittura in versi, che ha avuto come protagonisti Neruda e García Lorca, due poeti legati dalla lingua ispanica, ma soprattutto dal loro fervore e dalle drammatiche vicende politiche. Due grandi poeti contemporanei, ma anche due eroi dei loro tempi, artisti raffinati, ma anche paladini dei diritti sociali.

“Il canto della poesia. Da Pablo Neruda a Federico García Lorca” è stato lo spettacolo teatrale di Gianni Gallo tenutosi ieri sera da Amico Bio Spartacus Arena, il primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico.

L’appuntamento rientrava nella quarta edizione del Festival della Letteratura “La memoria degli elefanti” promosso per il quarto anno da Amico Bio. Ad accompagnare Gianni Gallo al pianoforte Andrea Giuntini.

Lo spettacolo è stato arricchito dai versi di altri grandi autori, come Alda Merini, Dino Campana, Léo Ferré, Vladimir Majakovskij e Giacomo Leopardi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8564 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Caserta, Villetta Giaquinto ricorda Marzia Vita Rocco

Claudio Sacco  – La sua vita sia era spezzata nel luglio del 2017. Ora per ricordarla l’associazione San Francesco ha voluto organizzare una serata a Villa Giaquinto. Parliamo di Marzia

Attualità 0 Comments

Caserta, quel grande cuore che dalla città arriverà alla Reggia

Claudio Sacco – “Il grande cuore di Caserta” si dà appuntamento per la seconda volta mercoledì 17 ottobre alle ore 20 in Corso Trieste, per un evento di beneficienza in

Primo piano 0 Comments

Oplà, pronta la nuova stagione del teatro Comunale di Caserta

Claudio Sacco  – L’attesa è finita! I tanti affezionati alla stagione teatrale casertana possono rallegrarsi. E’ infatti stata convocata per martedì 3 settembre prossimo alle ore 12 presso la Sala Giunta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply