Giochi d’acqua, arriva il giorno della premiazione del contest

Giochi d’acqua, arriva il giorno della premiazione del contest

Luigi Fusco

-Manca veramente poco alla tanto attesa celebrazione di premiazione del contest Giochi d’acqua, mito, arte e storia nel Parco della Reggia di Caserta: iniziativa lanciata dall’Associazione Culturale MineCreative in collaborazione con la Biblioteca “Giuseppe Tescione” di Caserta.
Il progetto che è durato per tutto l’intero anno scolastico ed è stato rivolto esclusivamente agli istituti di
Caserta e provincia è stato realizzato nell’ambito delle Celebrazioni Vanvitelliane promosse dall’Assessore alla Cultura del Comune di Caserta Enzo Battarra e dallo staff dell’Ufficio Cultura.
L’appuntamento è per mercoledì 7 giugno, alle 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta.
Ad aprire la manifestazione ci sarà il Sindaco di Caserta, nonché Presidente Anci Campania, Carlo Marino
che saluterà la platea soffermandosi poi sull’importanza del concorso indetto e sul valore storico della
figura dell’architetto Luigi Vanvitelli.


A seguire ci saranno gli interventi dell’Assessore alla Cultura dottor Enzo Battarra, del Coordinatore
Scientifico del Progetto professor Giuseppe De Nitto, del Responsabile della Biblioteca “Giuseppe Tescione” dottor Alfredo Fontanella e del Presidente dell’Associazione Culturale MineCreative dottoressa Maria Pia Cacace.
Vere e proprie protagoniste dell’evento saranno le classi degli istituti scolastici finalisti che hanno
partecipato al contest: l’Istituto Comprensivo “Luigi Vanvitelli” di Caserta, l’Istituto Comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista, il Liceo Artistico Statale di San Leucio e il Liceo Scientifico statale “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1086 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Canale TV

Reborn al Comunale, successo per la compagnia Cjc

Maria Beatrice Crisci -Al Comunale la compagnia di danza Cjc in scena con «Reborn». Il video 👉

Primo piano

Capodrise, sarà una Notte della Taranta per danzatori insonni

Enzo Battarra – Sarà Notte della Taranta a Capodrise. Sabato 22 luglio nella cittadina della provincia di Caserta si canterà e sopratttutto si ballerà a ritmo sfrenato. Per tutti i partecipanti l’opportunità di degustare

Comunicati

Epifania. I vigili del fuoco all’ospedale, doni per i bambini

-Come da tradizione, anche quest’anno il “4×4 Adventure” club fuoristradistico casertano della F.I.F., Federazione Italiana Fuoristrada, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Caserta, in occasione della ricorrenza della