Giornate Europee, apertura straordinaria al Museo Anatomico

Giornate Europee, apertura straordinaria al Museo Anatomico

Luigi Fusco

-Apertura straordinaria per il Museo Anatomico di Napoli, sezione del MUSA-Sistema Museale dell’Ateneo Luigi Vanvitelli, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio 2021”.  Sabato 25 e domenica 26, turisti, curiosi ed appassionati potranno recarsi in visita ad uno dei più antichi e completi musei dedicati all’anatomia e alla medicina per scoprirne le singolari raccolte anatomiche, grazie anche all’impiego di moderni sistemi digitali come l’App. Musa. Attraverso questa nuova modalità si potrà, difatti, venire a conoscenza della storia delle varie collezioni di cere e di preparati anatomici, con l’opportunità di scoprire non soltanto il ricco patrimonio scientifico, che è a monte dell’istituzione museale stessa, ma anche dell’alto valore artistico che gli stessi manufatti detengono.  Gli orari di visita del Museo saranno articolati in cinque fasce orarie: dalle 9.30 alle 14.30, con ultimo ingresso alle 13.30. Per la visita è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare tramite il seguente indirizzo: http://www.musa.unicampania.it/prenotazioni/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1049 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Reggia, appartamenti e parco reale gratis il 2 e 4 giugno

-Due giornate di gratuità per godere della meraviglia della Reggia di Caserta. Il 2 e il 4 giugno gli Appartamenti Reali e il Parco Reale saranno visitabili con biglietto gratuito. Il

Food

Dolce vita, la Pasticceria è Contemporanea con Bruno Donzelli

Maria Beatrice Crisci – Si inaugura nel segno di Bruno Donzelli la Pasticceria Contemporanea. Chi meglio di lui può interpretare il gusto corrente, l’attualità, la ricerca, l’innovazione? Il celebre artista

Primo piano

Rete ArcheoCales. Appello per il sito archeologico

“Venerdì 26 Agosto dalle 17  Cales ha bisogno di tutti noi. C’è bisogno di terminare alcuni lavori di pulizia e messa in sicurezza del sito archeologico, promossi dalla rete ArcheoCales”.