Giornate Europee, apertura straordinaria al Museo Anatomico

Giornate Europee, apertura straordinaria al Museo Anatomico

Luigi Fusco

-Apertura straordinaria per il Museo Anatomico di Napoli, sezione del MUSA-Sistema Museale dell’Ateneo Luigi Vanvitelli, in occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio 2021”.  Sabato 25 e domenica 26, turisti, curiosi ed appassionati potranno recarsi in visita ad uno dei più antichi e completi musei dedicati all’anatomia e alla medicina per scoprirne le singolari raccolte anatomiche, grazie anche all’impiego di moderni sistemi digitali come l’App. Musa. Attraverso questa nuova modalità si potrà, difatti, venire a conoscenza della storia delle varie collezioni di cere e di preparati anatomici, con l’opportunità di scoprire non soltanto il ricco patrimonio scientifico, che è a monte dell’istituzione museale stessa, ma anche dell’alto valore artistico che gli stessi manufatti detengono.  Gli orari di visita del Museo saranno articolati in cinque fasce orarie: dalle 9.30 alle 14.30, con ultimo ingresso alle 13.30. Per la visita è obbligatoria la prenotazione che si può effettuare tramite il seguente indirizzo: http://www.musa.unicampania.it/prenotazioni/.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1126 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Comunicati

Settembre al Borgo 50, torna aria di festival a Casertavecchia

-“Il Settembre al Borgo 2022 sarà un’edizione speciale che nasce dal percorso avviato negli ultimi anni dal Maestro Enzo Avitabile, per il quinto anno consecutivo direttore artistico della kermesse. La

Mettilo in Agenda

Mettilo in agenda! Gli eventi del week end a Caserta e provincia

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante questo fine settimana? Ecco i principali eventi che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia. Venerdì 8 novembre – Maddaloni, ore 9,30.

Arte

Un Museo d’Arte Contemporanea a Santa Maria Capua Vetere

Maria Beatrice Crisci -Sabato 8 Ottobre 2016, si è tenuta l’inaugurazione del Museo di Arte Contemporanea MACS, con sede nel Liceo Artistico di Santa Maria Capua Vetere. L’esperienza si inserisce