Il colore viola, la Reggia in lotta contro il tumore del pancreas
– La Reggia di Caserta si presenterà in viola giovedì 15 novembre in occasione della “Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas”. Il colore viola sarà determinato dall’impianto di illuminazione della facciata esterna del monumento, gestito dal Comune di Caserta. È questo il segno dell’adesione dell’Amministrazione alla campagna “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, promossa dall’associazione Nastro Viola, con la collaborazione della fondazione Nadia Valsecchi e delle associazioni Oltre la Ricerca e My Everest.
La giornata di sensibilizzazione è arrivata in Italia nel 2016 e ha riscosso in questi anni un successo sempre crescente, grazie alla collaborazione di pazienti e familiari e all’impegno di istituzioni pubbliche e private. L’anno scorso sono stati ben 80 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa “colorando” di viola i propri monumenti e migliaia nel mondo a partire da luoghi suggestivi come le Cascate del Niagara o l’Opera House di Sidney.
Per info www.nastroviola.org
About author
You might also like
Attenti al “Kaos”! Ad Avellino la mostra con artisti casertani
Luigi Fusco -Venerdì 24 settembre, alle 19, presso il Carcere Borbonico di Avellino, in piazza Alfredo de Marsico, ci sarà il vernissage della collettiva d’arte contemporanea “Kaos Antitesi del Silenzio:
Toc toc, c’è un sintomo che bussa! Apri e ascolta il messaggio
Armando Rispoli (psicologo e psicoterapeuta) – Spesso i sintomi psichici (fobie, panico, depressioni), così come quelli somatici (gastriti, cefalee, nausee, lombalgie), ci inducono a sperimentare un disagio molto intenso. Queste
L’assistenza sanitaria? A volte può essere un rischio infettivo
Maria Beatrice Crisci – Chi lavora nel campo sanitario sa quanto la stessa assistenza possa recare danni al paziente, facendo insorgere malattie a carattere infettivo. È un rischio cui si va