Il colore viola, la Reggia in lotta contro il tumore del pancreas

Il colore viola, la Reggia in lotta contro il tumore del pancreas

Pietro Battarra

– La Reggia di Caserta si presenterà in viola giovedì 15 novembre in occasione della “Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas”. Il colore viola sarà determinato dall’impianto di illuminazione della facciata esterna del monumento, gestito dal Comune di Caserta. È questo il segno dell’adesione dell’Amministrazione alla campagna “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, promossa dall’associazione Nastro Viola, con la collaborazione della fondazione Nadia Valsecchi e delle associazioni Oltre la Ricerca e My Everest.

La giornata di sensibilizzazione è arrivata in Italia nel 2016 e ha riscosso in questi anni un successo sempre crescente, grazie alla collaborazione di pazienti e familiari e all’impegno di istituzioni pubbliche e private. L’anno scorso sono stati ben 80 i Comuni che hanno aderito all’iniziativa “colorando” di viola i propri monumenti e migliaia nel mondo a partire da luoghi suggestivi come le Cascate del Niagara o l’Opera House di Sidney.

Per info www.nastroviola.org

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6803 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Brividi d’Estate 2017. La rassegna all’Orto Botanico di Napoli

Maria Beatrice Crisci – Teatro e letteratura trovano la location ideale nell’affascinante cornice del Real Orto Botanico di Napoli. E’ questo, infatti, il ‘palcoscenico’ naturale per la rassegna Brividi d’Estate 2017.

Primo piano

Premio Bianca d’Aponte. A Francesca Incudine la vittoria

Regina della Torre – Il Premio Bianca d’Aponte 2018 è andato a Francesca Incudine, siciliana di Enna, con il brano “Quantu stiddi”. La quattordicesima edizione  del Premio Bianca d’Aponte, il

Food

Il grano Chirico fa Accademia, incontro da Dolce & Salato

(Maria Beatrice Crisci) – “Una esperienza davvero inedita quella di lavorare su una sperimentazione che ci è stata affidata dall’azienda Chirico. La signora Annamaria dopo aver fatto tante pastiere nella

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply