Il jazz è femmina, calendario di eventi al Foyer del Comunale

Il jazz è femmina, calendario di eventi al Foyer del Comunale

(Comunicato stampa) -Il Foyer del teatro comunale Costantino Parravano di Caserta, dopo il successo delle precedenti serate del 25 ottobre con Mark Morganelli e il 15 dicembre con i Just Friends, si trasformerà nuovamente in memoria dei migliori Jazz Club Newyorkesi. Il calendario sarà costituito da un appuntamento mensile di carattere internazionale. La peculiarità del cartellone, firmato dal maestro Pietro Condorelli, ha come fulcro principale la figura femminile nel Jazz.
Si partirà il 9 Gennaio con Francesca Leone e Guido di Leone 4et, con il loro ultimo lavoro discografico Historia do Samba. Il quartetto, costituito da rinomati jazzisti, esegue oltre al proprio lavoro un omaggio alle canzoni senza confini e senza età in puro stile Bossa Nova.
Il 6 febbraio Eleonora Strino ed Emanuele Cisi 4et eseguiranno il canto di Charlie Parker, rivisitato dalla sensibilità di uno dei più importanti sassofonisti italiani e dalla fresca e sensazionale chitarrista napoletana.
Ancora a seguire, per l’appuntamento del 7 marzo, il pianoforte di Armanda Desidery 4et con un feat d’eccezione targato Monica Pujia.
Il suono è quello del pianoforte più latino che esiste in Italia, come dimostrano le sue collaborazioni con Ray Mantilla, Ernesticco e l’orchestra Colombiana Guayacan. Il repertorio di questo progetto è basato su composizioni originali e su alcuni standard sapientemente rielaborati e magistralmente interpretati dalla raffinata voce di Monica Pujia.
Per concludere il cartellone, il 10 Aprile avremo Patty Lomuscio 4et in un omaggio dedicato a Caterina Valente, iconica cantante italiana,annoverata fra le artiste più poliedriche del nostro Paese, che vanta collaborazioni con giganti del Jazz come Chet Baker ed Ella Fitzgerald.
In questa formazione già straordinaria, troveranno posto la batteria di Massimo Manzi e la chitarra di Pietro Condorelli, oltre a Vito Di Modugno, considerato dalla rivista “Jazz Down Beat” tra i più importanti specialisti mondiali dell’organo Hammond.
La produzione è affidata alle sapienti mani di Gianni Genovese della Genovese management, in collaborazione con Tiziana Petrillo e Gianni Taglialatela patrocinata dal Comune di Caserta, Teatro comunale Costantino Parravano e Teatro Pubblico Campano.

About author

You might also like

Primo piano

Halloween, dal Garden aut di Casagiove al Fuori di Zucca di Aversa

Gaia Nugnes -Dolcetto o scherzetto? Si inizia oggi, con l’Halloween party al “Garden aut” di Casagiove in via Iannotta, con Raffaella Famiglietti (origine americane e trapiantata in Campania) che ha

Primo piano

Inclusione sociale dei migranti, l’esperienza di una volontaria

Marta Gesuele/Antonio Porrino/Alfonso Renzi – Cristiana Vozza, volontaria del servizio civile Unicef, è stata ospite della redazione Tv Giordani. A lei abbiamo rivolto alcune domande sul Progetto d’inclusione sociale dei migranti.

Primo piano

Il Casatié di Petrone, tradizione atellana a tavola per Pasqua

Alessadra D’alessandro – Mancano pochi giorni all’arrivo della Pasqua e, come da tradizione atellana, il protagonista della tavola durante questa festività è sicuramente il casatiello. Un rustico pieno di salumi