Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo weekend di Halloween

Mettilo in agenda! Gli eventi del lungo weekend di Halloween

Emanuele Ventriglia

-Non sai cosa fare durante il fine settimana? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano!

Venerdì 28

  • Aversa, ore 11. Presso il Liceo Cirillo ospite Andrea Miccichè del Nuovo Imaie.
  • Santa Maria Capua Vetere – Mitreo Film Festival. Ore 10 presso L’Open Space della Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere, il Mitreo Film Festival. Spazio Film con il Concorso Nazionale di Sceneggiatura. Alle ore 17,30 Masterclass con Antonio Parlati, direttore Centro di produzione Rai Napoli. Ore 18,30 presentazione del libro «Un male purissimo» di Gennaro Marco Duello, giornalista Fanpage. Ore 19,30, presentazione del libro «Le più semplici», con Alfonso Tramontano Guerritore.
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Presso la Libreria Spartaco, Davide Vargas presenta il suo libro «Napoli Scontrosa». Interverrà durante la conferenza Massimiliano Rendina, architetto e docente universitario.
  • Valle di Maddaloni, ore 18. Comincia la Festa della Mela Annurca.
  • Caserta, ore 20. Presso Palazzo Paternò, la compagnia Adikemata si esibirà in una «Cena con delitto… ma a fin di bene!». L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Caserta.
  • Caserta, dalle ore 22. Al via la Caccia al Tesoro notturna organizzata da VeniVerso.
  • Aversa, ore 20. Al Teatro Cimarosa il premio Bianca D’Aponte. Ospiti Niccolò Fabi, Isotta, Pacifico, Sorah Rionda, Giuseppe Barbera e gli allievi del Liceo Cirillo.
  • San Nicola La Strada. Ore 18,30 Politiche femministe e di genere. Spazio Rosa Alterum in collaborazione con Spazio Donna Caserta. Via Appia 102.

Sabato 29

  • Caserta, ore 9,30. La Reggia di Caserta protagonista della «Passeggiata Reale», che parte dal monumento sacrario sotto i Ponti della Valle e prosegue fino alle ore 12,30.
  • Aversa, ore 10. Presso la sala conferenze dell’Hotel Max, Duccio Pasqua presenta il libro «Storie di straordinaria fonia», scritto con Foffo Bianchi e Francesca Gaudenzi. Dialoga con l’autore Giuseppe Scuotri.
  • Castel Volturno, dalle ore 10. Il Flava Beach si trasforma in un Pumpkin Patch con «Un Mare di Zucche». Il parco sarà pieno di aquiloni, gonfiabili e attività per i più piccoli. Sarà presente anche un’area food, in cui si degusteranno pietanze a base di zucca.
  • Casertavecchia, ore 10,30. Ciccio Bike And Tour propone un ciclotour panoramico attraverso le frazioni di Puccianiello, Pozzovetere e Casola. Visita al borgo e aperitivo con prodotti del territorio.
  • Valle di Maddaloni, ore 10,30. Continua la Festa della Mela annurca. Alle ore 16 «Inkamarka del Perù» di Armando Huauya e Show Cooking «Pizza Dessert alla Mela Annurca» a cura di Marco Amoreillo. Dalle ore 16,30 artisti di strada e live music. Dalle ore 18, Karaoke e Musica classica Napoletana.
  • Caserta, ore 11. Presso la Sala convegni della Biblioteca Ruggiero di via Laviano, Silver Mele presenta il libro «Cales, il grande oltraggio». Interverranno Enzo Battarra, Pasquale Iorio, Maria Beatrice Crisci.
  • Capua, ore 15,30. «Mettiamo un po’ di sale in Zucca» presso il rione Boscariello, manifestazione rivolta ai bambini con giocolieri, esibizioni di animali e costumi.
  • San Pietro Infine, ore 18. Presso il Parco della Memoria Storica, Roberto Ippolito presenta il suo libro «Delitto Neruda». Converseranno con l’autore la scrittrice Simona Sparaco e il sindaco Antonio Vacca.
  • Santa Maria Capua Vetere, ore 18. Presso L’Open Space della Libreria Mondadori di Santa Maria Capua Vetere, il Mitreo Film Festival. Si comincia con la presentazione del libro «Grazie per averci seguito», del Regista Valerio Vestoso. Dalle ore 21 le premiazioni alla Miglior Sceneggiatura, Miglior Soggetto, Il Premio del pubblico e il premio assegnato dalla Giuria Giovane, composta da ragazzi provenienti da vari istituti superiori della provincia.
  • Parete, ore 18,30. Presso Palazzo Ducale L’associazione “Basile” propone lo spettacolo Frankenstein.
  • Caserta, ore 20. Presso il Teatro Civico 14, in scena Beckett on Tourette di VRAB pictures, connubio creativo di Lucilla Mininno e Giovanni La Fauci, in collaborazione con Nutrimenti Terrestri.
  • Aversa, ore 20. Al Teatro Cimarosa serata finale del premio Bianca D’Aponte, Ospiti Grazia Di Michele e Isotta, Piero Fabrizi, Kaballà, Simona Molinari, Paola Pitagora e Raiz.
  • Teano – Teatri di Pietra – ore 18,30. Al via da Museo Archeologico di Teanum Sidicinum con lo spettacolo Lupus in Fabula di Esodo e Fedro.

Domenica 30

  • Valle di Maddaloni, ore 9. Continua la Festa della Mela Annurca. Dalle ore 9 VII Raduno Moto e Auto d’Epoca. Alle ore 16 «Inkamarka del Perù» di Armando Huauya Dalle ore 16,30 artisti di strada e live music. Dalle ore 20, Cover Band Carosono-Arbore in piazza San Pietro.
  • Castel Volturno, dalle ore 10. Il Flava Beach si trasforma in un Pumpkin Patch con «Un Mare di Zucche». Il parco sarà pieno di aquiloni, gonfiabili e attività per i più piccoli. Sarà presente anche un’area food, in cui si degusteranno pietanze a base di zucca.
  • San Potito Sannitico, ore 17. «Festa Della zucca e del liquore nostrano», in cui si potranno degustare prodotti tipici del territorio. Durante l’evento sarà possibile vedere mostra di opere d’arte di Silvano D’Orsi e una fotografica di Donato Mellucci.
  • Caserta, ore 18. Presso il Teatro Civico 14, in scena Beckett on Tourette di VRAB pictures, connubio creativo di Lucilla Mininno e Giovanni La Fauci, in collaborazione con Nutrimenti Terrestri.
  • Capua, ore 18. Presso il Teatro Ricciardi, in occasione di «Venezia a Napoli-cinema esteso», sarà proiettato Princess. Ospiti il regista Roberto De Paolis e la produttrice Carla Altieri.
  • Maddaloni – Teatri di Pietra. Ore 18,30. Museo di Calatia appuntamento con lo spettacolo Tempesta dal’Eneide di Virgilio.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 167 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Cultura

I paraustielli di cucina napoletana, evento con Amedeo Colella

Alessandra D’alessandro -L’umorista e scrittore napoletano Amedeo Colella è il protagonista dello spettacolo con cena a buffet organizzato dalla “Libreria Spartaco” e dall’istituto “Iervolino-I Carissimi” che si terrà domenica 18

Primo piano

La Mansarda, all’Oasi del Bosco di San Silvestro c’è Gedeone

Claudio Sacco -Appuntamento all’Oasi del Bosco di San Silvestro domani alle 11. La compagnia per le nuove generazioni La Mansarda Teatro dell’Orco, in collaborazione con il centro di educazione ambientale

Primo piano

Resa di Caserta, non ci sarebbe 25 aprile senza quel 29 aprile

Nando Astarita*  – Il 29 aprile del 1945 la Reggia fu teatro di un evento di straordinaria importanza storica: la Resa Incondizionata delle truppe tedesche in Italia. Grazie ad essa