Il piacere di essere Heedra, il top beauty brand di Danila Iorio
– Negli ultimi anni sentiamo spesso parlare di skincare, parola composta con cui si intende l’importanza della cura della pelle del viso, che va effettuata quotidianamente. Per correggere le imperfezioni, si è sempre alla ricerca del prodotto più adatto alla pelle e se si tratta di prodotti bio ancora meglio, mettendo così al bando petrolati ed affini.
In alcuni casi, la ricerca del miglior alleato per la pelle, si trasforma in una vera e propria passione, come lo è per la giovane casertana Danila Iorio, creatrice della linea «Heedra», che si è avvicinata a questo mondo grazie alla madre e alla nonna. Trent’anni, studi liceali al Diaz, Giurisprudenza alla Luiss. Negli anni universitari questo interesse è cresciuto e ha iniziato la ricerca di prodotti bio. Per rilassarsi durante gli esami creava in casa creme e scrub naturali.
«Ho studiato giurisprudenza e ho iniziato a lavorare negli studi legali, ma mi sono resa conto che non ero felice e così ho deciso di coltivare il mio amore per il mondo della cosmesi», dice Danila. Che aggiunge: «La decisione non è stata semplice, ho dovuto trovare il coraggio di cambiare strada e lasciare un percorso già iniziato e completamente diverso».
Determinata, ha però intrapreso la ricerca dei materiali e racconta: «Ho sempre pensato a due cose: sostenibilità e praticità. Ad esempio utilizzo etichette in carta naturale, che provengono da foreste gestite in modo responsabile». Ovviamente non è stato tutto rose e fiori, perché per questi materiali vengono richiesti dei minimi quantitativi, i cui costi non sono facilmente sostenibili per una piccola azienda, ma Danila non si è scoraggiata e ha cercato di dare il meglio di sé.
«Sento che sto andando verso la direzione giusta e lo capisco anche da piccole cose, come le recensione positiva lasciata da chi acquista i prodotti o l’articolo che è uscito su Vogue e inserisce Heedra tra i dieci beauty brand da tenere d’occhio». Conclude: «Il lavoro da fare è ancora tanto, sono ambiziosa e vedo ancora tanta strada per Heedra, ovviamente in salita, ma sono positiva».
About author
You might also like
Trianon Viviani, si presenta il concerto «Pino Daniele Opera»
-Il Trianon Viviani, di cui è direttore artistico Marisa Laurito, presenterà alla stampa il concerto Pino Daniele Opera domani lunedì 14 marzo, alle 12, nel complesso monumentale di Santa Maria la Nova. L’illustrazione avverrà
Fabio Spataro, la mostra al The Spark Creative Hub di Napoli
Luigi Fusco -Giovedì 21 aprile, alle 18.00, presso lo spazio espositivo del The Spark Creative Hub – Mondadori Bookstore di Napoli verrà inaugurata la personale dell’artista partenopeo Fabio Spataro. In
Ospedale di Caserta, i camici bianchi a scuola di impresa
-Incentivare lo sviluppo e l’innovazione delle pratiche organizzative e assistenziali nell’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, accrescere le competenze per progettare
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!