Imagenation Paris, nella collettiva una foto di Noemi Marotta

Imagenation Paris, nella collettiva una foto di Noemi Marotta

Maria Beatrice Crisci

– Un sua foto sarà esposta da venerdì 19 maggio a Parigi nell’ambito della mostra collettiva New Eyes organizzata da “Imagenation Paris”. Lei è la giovane Noemi Marotta classe ’93. Brava e taleuntosa fotografa casertana iscritta al corso di fotografia dell’Accademia delle Belle arti di Napoli. L’inaugurazione parigina è per le 18 presso la Galleria Joseph Le Palais. Noemi è risultata vincitrice del concorso Alla ricerca del verde perduto per l’Azione 1 con il tema: “Suggestioni, il giardino come luogo dello spirito”. Il concorso è stato indetto dal premio GreenCare ed era rivolto agli allievi di fotografia dell’Accademia Belle Arti di Napoli e riguardava il restauro del giardino storico.

Noemi Marotta esplora diversi linguaggi artistici, tra cui il collage, l’assemblage, doppi esposizioni digitali e analogiche. “La sua ricerca fotografica – si legge nel suo curriculum – è incentrata sull’autoritratto, mezzo attraverso il quale indaga e sublima il suo sentire”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9659 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Le passeggiate reali, dalla Fontana di Diana e Atteone al Bosco di San Silvestro

Ancora un appuntamento da non perdere con le passeggiate reali che guideranno i visitatori lungo l’Acquedotto di San Leucio seguendo la rampa sinistra di accesso al Torrione per conoscere l’ “Oasi

Primo piano

Buon compleanno, Carolina! Notte delle regine a palazzo reale

Pietro Battarra -Sarà la “Notte delle Regine” alla Reggia di Caserta. Un’apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali dedicata a Maria Carolina d’Asburgo. Appuntamento venerdì 13 agosto. L’istituto museale del MiC