Immensa Lina Sastri! Una notte magica per Un’Estate da Re

Immensa Lina Sastri! Una notte magica per Un’Estate da Re

Maria Beatrice Crisci

Un’Estate da Re accoglie sul palco una grande interprete della tradizione napoletana. Immensa Lina Sastri! Il pubblico dell’Aperia è completamente rapito dall’inizio alla fine dello spettacolo. Una prima assoluta quella di ieri sera, in cui è lei a rendere omaggio a Eduardo De Filippo a 120 anni dalla nascita. “Eduardo mio”, maestro di vita e di palcoscenico. Questo il titolo dello spettacolo ideato scritto e diretto da Lina Sastri. “Un’Estate da Re. La grande musica alla Reggia di Caserta”, è la rassegna culturale finanziata dalla Regione Campania, con la direzione artistica del maestro Antonio Marzullo, organizzata e promossa da Scabec, proseguirà fino al 13 settembre nell’Aperia del monumento vanvitelliano.

Uno spettacolo in parole, musica e poesia in cui Lina Sastri ha raccontato il “suo Eduardo” attraverso ricordi personali della sua conoscenza in teatro e nella vita. L’uomo Eduardo attraverso lettere, poesie e qualche citazione delle sue opere. Il tutto accompagnato dalla musica, “Che lui molto amava”, sottolinea la Sastri. Lo spettacolo è stato impreziosito dalla musica dell’Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi” con la direzione del Maestro Antonio Sinagra. Nell’ensemble, Maurizio Pica (chitarra e direzione), Michele de Martino (mandolino), Luigi Sigillo (contrabbasso), Gennaro Desiderio (violino), Ciro Cascino (pianoforte) e Gianluca Mirra (percussioni).

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6624 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Aversa. Volontari e Comune per la vigilanza ambientale

Claudio Sacco -Firmata la convenzione tra il Comune di Aversa e il Wwf per la vigilanza ambientale. La firma nella sala consiliare alla presenza delle associazioni di Guardie Zoofile Ambientali.

Primo piano

C’è OpenCoesione nel Casertano, protagonista è Agrorinasce

Pietro Battarra – Coinvolge le scuole del territorio il progetto che Agrorinasce sta portando avanti e che vede affrontare diverse tematiche. Dalle politiche di coesione sociale ai finanziamenti europei, ai

Cultura

Premio Città di Caserta. Vince Iorio, papà di PulciNellaMente

Maria Beatrice Crisci – C’è anche Elpidio Iorio (nella foto di copertina), il direttore di PulciNellaMente, tra coloro che oggi sabato 16 settembre riceveranno nel pomeriggio il Premio Internazionale di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply